Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Aeg Favorit Sensologic Turbodry - Anomalia a seguito intasamento filtri

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Questa notte, al rientro a casa, ho notato che i mei figli avevano steso un grande asciugamano sotto la lavastoviglie perchè quest'ultima perdeva acqua.

Una volta aperta ho riscontrato che il filtro era complematemente intasato (i maledetti hanno messo a lavare i pezzi della "centrifuga" senza eliminare i resti di futtta e di verdura) wallbash.gif impedendo lo scarico dell'acqua. Ho pulito tutto e l'acqua è defluita normalmente ma la pompa non si arresta più. Questa fase è stata accompagnata da una segnalazione di errore sonoro, composto da tre "beep" ravvicinati. Inoltre, nel pannello di controllo - è interno al battente - lampeggia velocemente la spia relativa al programma di lavaggio mentre quella di fine programma lampeggia per tre volte ravvicinate.

Ho provato a cercare il manuale d'uso per capire il tipo di errore e se sia possibile magari resettare il tutto da sè ma, nè in casa nè sul sito della AEG mi è stato possibile trovare qualcosa per capire il problema.

Qualcuno ha la possibilità di darmi un aiuto? Grazie.

Inserita:

Ciao,

anomalia da perdita interna smile.gif!

Estrai la lavastoviglie dall'incasso e inclinala su un fianco, la pompa resta sempreattiva perchè rileva una perdita che confluisce nel vassoio sottostante dove un galleggiante blocca la macchina e segnala in quel modo l'errore.

Direi che vista le manovre da effettuare non sarebbe male farsi aiutare da i maledetti biggrin.gif se non si è guastato nessun componente interno alla fine asciugando bene tutto dovrebbe ritornare in perfetto ordine e funzionamento.

smile.gif

In caso contrario, una votla asciugato e rimesso in funzione l'apparecchio si scopriranno altre magagne... ma speriamo di no wink.gif

Inserita:

Ci provo.

Intanto i "maledetti" mi lavano piatti e pentole a mano...

Grazie mille wink.gif

Inserita:

Perfetto.

Anomalia risolta, ti ringrazio tantissimo- worthy.gif