Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Aeg Favorit Sensologic Turbodry - Anomalia a seguito intasamento filtri

Sgranfi

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Questa notte, al rientro a casa, ho notato che i mei figli avevano steso un grande asciugamano sotto la lavastoviglie perchè quest'ultima perdeva acqua.

Una volta aperta ho riscontrato che il filtro era complematemente intasato (i maledetti hanno messo a lavare i pezzi della "centrifuga" senza eliminare i resti di futtta e di verdura) wallbash.gif impedendo lo scarico dell'acqua. Ho pulito tutto e l'acqua è defluita normalmente ma la pompa non si arresta più. Questa fase è stata accompagnata da una segnalazione di errore sonoro, composto da tre "beep" ravvicinati. Inoltre, nel pannello di controllo - è interno al battente - lampeggia velocemente la spia relativa al programma di lavaggio mentre quella di fine programma lampeggia per tre volte ravvicinate.

Ho provato a cercare il manuale d'uso per capire il tipo di errore e se sia possibile magari resettare il tutto da sè ma, nè in casa nè sul sito della AEG mi è stato possibile trovare qualcosa per capire il problema.

Qualcuno ha la possibilità di darmi un aiuto? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

anomalia da perdita interna smile.gif!

Estrai la lavastoviglie dall'incasso e inclinala su un fianco, la pompa resta sempreattiva perchè rileva una perdita che confluisce nel vassoio sottostante dove un galleggiante blocca la macchina e segnala in quel modo l'errore.

Direi che vista le manovre da effettuare non sarebbe male farsi aiutare da i maledetti biggrin.gif se non si è guastato nessun componente interno alla fine asciugando bene tutto dovrebbe ritornare in perfetto ordine e funzionamento.

smile.gif

In caso contrario, una votla asciugato e rimesso in funzione l'apparecchio si scopriranno altre magagne... ma speriamo di no wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti