Sgranfi Inserito: 30 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2011 Buongiorno a tutti.Questa notte, al rientro a casa, ho notato che i mei figli avevano steso un grande asciugamano sotto la lavastoviglie perchè quest'ultima perdeva acqua.Una volta aperta ho riscontrato che il filtro era complematemente intasato (i maledetti hanno messo a lavare i pezzi della "centrifuga" senza eliminare i resti di futtta e di verdura) impedendo lo scarico dell'acqua. Ho pulito tutto e l'acqua è defluita normalmente ma la pompa non si arresta più. Questa fase è stata accompagnata da una segnalazione di errore sonoro, composto da tre "beep" ravvicinati. Inoltre, nel pannello di controllo - è interno al battente - lampeggia velocemente la spia relativa al programma di lavaggio mentre quella di fine programma lampeggia per tre volte ravvicinate.Ho provato a cercare il manuale d'uso per capire il tipo di errore e se sia possibile magari resettare il tutto da sè ma, nè in casa nè sul sito della AEG mi è stato possibile trovare qualcosa per capire il problema.Qualcuno ha la possibilità di darmi un aiuto? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 30 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2011 Ciao, anomalia da perdita interna !Estrai la lavastoviglie dall'incasso e inclinala su un fianco, la pompa resta sempreattiva perchè rileva una perdita che confluisce nel vassoio sottostante dove un galleggiante blocca la macchina e segnala in quel modo l'errore. Direi che vista le manovre da effettuare non sarebbe male farsi aiutare da i maledetti se non si è guastato nessun componente interno alla fine asciugando bene tutto dovrebbe ritornare in perfetto ordine e funzionamento. In caso contrario, una votla asciugato e rimesso in funzione l'apparecchio si scopriranno altre magagne... ma speriamo di no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgranfi Inserita: 30 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2011 Ci provo. Intanto i "maledetti" mi lavano piatti e pentole a mano... Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgranfi Inserita: 30 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2011 Perfetto. Anomalia risolta, ti ringrazio tantissimo- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati