Vai al contenuto
PLC Forum

Smeg Lavastoviglie St1146 - Non si accende display

Alteo

Messaggi consigliati

Salute a tutti, mi trovo in difficoltà con la lavastoviglie di mia figlia ora descrivo cosa è successo, aveva solamente il tasto di accensione bloccato, ho smontato tutta la mascherina ho tolto l'interruttore lubrificato e rimontato, ma sorpresa ora non si accende più il display, ho controllato e alcune tensioni arrivano sulla spina del display, ma rimane sempre tutto spento, come se fosse senza tensione di rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao l'olio che hai messo non fa pasare piu la corrente l'olio e un isolante o l'interruttore con l'olio non riesce piu a scattare come prima sostituiscilo e prova di nuovo.per verifficare che e colpa sua puoi by pass con un ponte direttamente dai faston.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, l'olio non l'ho messo sui contatti ma solo nel meccanismo, ho anche provato la tensione passa oltre l'interruttore, c'è pure tensione continua sul alcuni contatti della spina del display. Il brutto è che per accedere al modulo display c'è da staccare la mascherina di acciaio inox e si rovina, prima di staccarla volevo una conferma di veramente rottura .

Link al commento
Condividi su altri siti

se dopo aver oliato e peggiorata e possibbile che nel rimontare tutto si sia staccato qualche connettore,in oltre un simile sintomo puo dartelo se il tasto rimane sempre in contatto come se stessi sempre premendo molti programmatori aspettano che rilasci il tasto. quindi penso che dovrai rismontare tutto e prima di richiudere verifica che i pulsanti siano liberi e che scattino bene mentre li premi

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo essere sincero visto i dubbi che sono sorti, per semplificare la descrizione ho scritto che ho messo olio, ma in effetti ho dato una leggera spruzzatina di sprai PHILIPS rosso,per me è il migliore in assoluto per i contatti, e non l'ho spruzzato sui contatti ma solamente sulla slitta che fa agganciare e sganciare il pulsante,dopo aver aperto il meccanismo, poi ribadisco l'interruttore ora funziona accende e spegne perfettamente. A questo punto ho ordinato la scheda, quando mi arriverà vi farò sapere.

Grazie comunque a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...