Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice REX mod. RLB44 - Instabile durante il lavaggio("cammina")

Messaggi consigliati

Inserito:

la mia lavatrice da qualche tempo ,quando va in centrifuga si mette a "camminare" in lavanderia e se non la bloccassi a forza di braccia , scipperebbe tutti i suoi collegamenti (tubi acqua, cavi elettrici..) . Nel contempo emette un rumore come di sbattimento. A mio modo per ovviare a questo problema ho disinserito la centrifuga , ma il costo è che i panni escono troppo carichi di acqua. C'è tra Voi qualcuno che può darmi una idea di che cosa soffre questa benedetta lavatrice e come posso intervenire? Vi ringrazio e Vi saluto tutti.

Inserita:

lavatrice che cammina, possibili guasti sono una delle molle che sorreggono la vasca rotta o fuori sede o gli ammortizzatori rotti o scarichi.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per favore, posta il modello esatto.

Grazie.

Inserita:

Ciao, sì... marca e modello per circoscrivere il problema, poi la lavatriceche cammina ha una sola diagnosi credo ed è ammortizzatori!

Inserita:

[

Intanto un grazie sincero per le risposte molto apprezzate. La lavatrice è marca REX RLB-44 , 400giri , acquistata nel 1999 . Un saluto a tutti ed ancora grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Quindi, S.Giorgio (come da titolo) o REX ? smile.gif

Inserita:

Qualsiasi modello sia, ha gli ammortizzatori inferiori (a pistone) da cambiare! wink.gif

Leggi, se c'è scritto, da quanti Newton (N) sono, se 80 o di più.

Inserita:
Fulvio Persano+9/02/2011, 14:55--> (Fulvio Persano @ 9/02/2011, 14:55)

unsure.gif infatti...

Di che marca è la tua lavatrice? REX o SANGIORGIO

Dubito che uan Sangiorgio si metta a camminare per casa... montavano ammortizzatori con molla, a meno che non sia una versione economica delle ultime o chissà quale altra Sangiorgio con così tante copie di quello storico marchio ci sono in giro ora....

Rex è più probabile... ma succede dopo anni e anni di utilizzo smile.gif

Inserita:
27dff+9/02/2011, 14:21--> (27dff @ 9/02/2011, 14:21)

in commercio ci sono da 80n-100n-120n-150n-250n. io di solito quando li cambio ne monto sempre due un po' piu' prestanti in modo che' la lavatrice e' ancora piu' stabile. sbaglio?