bicchierino Inserito: 7 febbraio 2011 Segnala Inserito: 7 febbraio 2011 Spero possiate darmi una mano. La mia lavatrice quando gira fa uno strano rumore, come se il cestello strisciasse contro qualcosa. Il fatto è che non lo fa sempre, alle volte con latri tipi di lavaggio il rumore non si presenta completamente. Ho fatto un video perchè è difficile da spiegare, spero torni utile, l'audio è un pò cupo nella realtà il rumore è più acuto.http://www.youtube.com/watch?v=DJf6r11QmIo
Diomede Corso Inserita: 7 febbraio 2011 Segnala Inserita: 7 febbraio 2011 Ciao bicchierino , ottimo il video per il fatto di aver pensato che un video è molto meglio di tante parole come spesso lo sono le foto che si chiedono a chi posta un problema.Si vede però che manca quel pizzico di arte di chi questi video non li fa solo per spiegare un problema ma per il piacere dello sciabordio. Magari con la digicam messa a tre quarti si potevano notare meglio i movimenti del cestello, e ancor di più se avessi fatto un carico di biancheria chiara .Comunque, a parte il fatto che magari è qualche cerniera che sbatte sul vetro, ma se il cestello facesse un rumore perchè tocca con qualcosa dentro, da quando questo qualcosa dentro c'è finito il rumore l'avresti dovuto sentire sempre e non ogni tanto.Già in un altro post avevo detto che se la lavatrice ha un problema, da quando si presenta la prima volta poi non può che peggiorare e non fare andirivieni, se invece i sintomi a volte si presentano e a volte no... il problema è da imputare a fattori variabili ovvero esterni, panni-acqua-detersivo-energia elettrica.Oblò... oblò prima o poi ti vincerò!
bicchierino Inserita: 8 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2011 Ehi grazie della risposta !!Mi dispiace per il video ma proprio perchè non lo fa sempre appena l'ho sentito mi sono precipitato a fare un video e mi rendo conto che non è venuto un granchè, idem per la biancheria nera. Il rumore tanto per essere più precisi è lo scricchiolio e in quel lavaggio non c'erano cerniere o roba metallica. Questo problema può essere collegato al fatte che alle volte quando parte la centrifuga il cestello fa un rumore come se sbattese ai lati? poi raggiunta la velocità è ok, come se qualche "molla" non tenesse bene il cestello. Scusate i termini ma sono nuovo nel campo. Cercherò di fare un video migliore.
Diomede Corso Inserita: 8 febbraio 2011 Segnala Inserita: 8 febbraio 2011 Quei rumorini sono impossibili da diagnosticare con certezza al primo colpo... e fanno ammattira chi deve trovarne la causa Parti a controllare:- base degli ammortizzatori- ammortizzatori- molle- contrappesi- cablaggi vari che possono urtare contro la vasca- puleggia: se la lavatrice è troppo alzata sul davanti quando gira il cestello la puleggia tocca il coperchio dietro - gomma oblò che non abbia lembi inceppati sul cestello- manicotti di carico e scarico.
bicchierino Inserita: 9 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2011 Ho letto entrmabe le risposte, grazie. Al più presto utilizzerò i vostri consigli
ginogino Inserita: 10 febbraio 2011 Segnala Inserita: 10 febbraio 2011 smonta il coperchio posteriore della lavatrice sfila la cinghia dalla puleggia e con una mano fai ruotare il cestello velocemente. senti rumori? se si sentono rumori sono i cuscinetti oppure cosa piu' grave si e' spezzato un braccio della crociera/cestello.
Messaggi consigliati