stefanoviol Inserito: 11 febbraio 2011 Segnala Inserito: 11 febbraio 2011 Buongiorno a tutti.mi capita ogni tanto di dover cambiare i cuscinetti delle lavatrici.Non ho un estrattore, quello che usa il mio meccanico è troppo grande per certi cuscinetti, quindi faccio tutto a mano compreso l'inserimento, ma non sempre il risultato mi soddisfa.Una domanda semplice dove si acquista un estrattore e quanto costa? Grazie
Diomede Corso Inserita: 11 febbraio 2011 Segnala Inserita: 11 febbraio 2011 Ciao, io la chiamo la mia bacchetta magica , il suo nome tecnico è estrattore per cuscinetti a tassello con griffe inverse.Le griffe esterne permettono l'estrazione di volani, pulegge o cuscinetti montati su alberi estraibili, nel caso delle lavatrici il cuscinetto si sfila dall'albero (o meglio è il contrario in quanto il cestello che porta l'albero si sfilda dal cuscinetto) e il cuscinetto può essere estratto solo aggrappandolo dall'interno.Una cosa così per farti capire...Diciamo che costa quasi quanto una lavatrice
diodo71 Inserita: 11 febbraio 2011 Segnala Inserita: 11 febbraio 2011 caro ma utile io per inserirli uso cuscinetti vecchi,smeriglio un po la parte esterna del cuscinetto in modo che non resti incastrato e battendoci sopra spingo quello nuovo.non e il massimo ma non ne ho rovinato piu neanche uno mentre prima ogni tanto pizzicavo il rivestimento delle sfere con conseguente rumore in centrifuga
stefanoviol Inserita: 12 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2011 (modificato) Utili ma veramente cari .....il metodo Diodo è interessante... Io per l'inserimento ho provato con dei cilindri di legno(di larice) di varie misure, vediam che succede.Grazie Modificato: 12 febbraio 2011 da stefanoviol
Diomede Corso Inserita: 12 febbraio 2011 Segnala Inserita: 12 febbraio 2011 Ok per l'inserzione anche io uso quelli vecchi (o meglio il vecchio solo per quello interno, mentre per l'esterno batto sulla corona esterna tanto poi va a filo).Per l'estrazione non ho trovato niente di meglio che quello... un conto è farne uno una volta... ma io la coppia di tasselli l'ho già ricambiata 2 volte da quante ne ho fatte..
diodo71 Inserita: 12 febbraio 2011 Segnala Inserita: 12 febbraio 2011 come funzionano esattamente ne inserisci una parte e poi la tiri o si allargano mentre avviti ? e poi come fai forza per estrarlo?
Messaggi consigliati