Vai al contenuto
PLC Forum

Rex It 1061 Wrd Non Parte E Non Da Errori

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Lavastoviglie rex IT 1061 WRD senza apparente motivo non parte, non da errori o segni strani, si imposta il programma ma quando si chiude lo sportello non parte, ho controllato il finecorsa che controlla la chiusura dello sportello ed è ok.

Qualcuno mi può aiutare? Grazie, Federico

Modificato: da Fedexrico

Inserita:

ciao per prima cosa controlla se c'e un modo per ripristinare penso sia bloccata la centralina.vedi un po

Inserita:

Intendi dire una specie di reset della scheda di controllo? grazie mille.

Inserita:

esatto io non conosco la tua lavast. ma molte hanno questo reset poi ti volevo dire che se non risolvi controlla se la elettrovalvola di carico funziona e il motorino di scarico ricordi le prime cose che faceva una volta avviato il programma?

Inserita:

L'unica cosa certa che faceva era un bip prolungato e poi partiva, ora tutti i pulsanti rispondono perfettamente, il display pure solo che appunto quado chiudi lo sportello non sento più il bip come se il finecorsa dello sportello non funzioni ma è stato controllato, sul pannello è presente un tasto per resettare i programmi ma non credo sia il reset che dici tu, forse sarà sulla scheda interna, domani riprovo a vedere

Inserita:

fai una ricerca su google molti reset sono premendo due tasti per tot. secondi non nella scheda il bip e la conferma che il programma e partito. il pulsante che hai controllato devi verificare che veramente alla scheda arrivi la chiusura del contatto e che non si interrompa nel connettore.in piu se e presente sul fondo l'anti allagamento

controlla che il galleggiante tocchi il fondovasca

Inserita:

Il galleggiante è visibile normalmente all'interno del scomparto di lavaggio? ti ringrazio ancora per la cortesia

Inserita:

CASO RISOLTO

Grazie mille Diodo71 era proprio il galleggiante antiallagamento.

Ma scusa una domanda è normale che ci finisca dell'acqua la sotto?

Grazie ancora, Federico

Inserita:

No, è infatto vuol dire che c'è una perdita da qualche guarnizione/tubo/tenuta... togliendo l'acqua hai solo spostato di qualche lavaggio più in là il ri-verificarsi del problema wink.gif .

Inserita:

Grazie Corso, mi dovrò mettere a cerca acqua...

Inserita:

bene intanto cerca di capire se e acqua insaponata o pulita in modo da poterti orientare meglio sulla perdita

Inserita:

Ieri ho asciugato l'acqua con una spugna ed è ripartita, durante il funzionamento non perdeva nulla a prima vista ma dopo il lavaggio a buttato fuori ancora un pò d'acqua che non sembra insaponata.

Certo che li sotto controllare non è facile...

Inserita:

hai ragione non e' facile controllare li sottto di solito va tirata fuori tolto i pannelli laterali e si fa fubzionare all'esterno per vedere da dove perde.

Inserita:

il fondo lo devi togliere comunque io ti consiglio di metterla sopra dei cavalletti bassi in modo da darti la possibilita di ispezionare tutto il fondo

Inserita:

Ho trovato l'inghippo, è la pompa che perde, mi hanno detto che l'unica cosa da fare è sostituire tutta la pompa perchè trafila attraverso l'albero motore, ci sono altri modi di recuperare il tutto? mi dicono 150 per la pompa o 50 solo per le ventoline ...

Inserita: (modificato)

wink.gif le ventoline si cambiano sole quando sono guaste solo quelle, se la pompa perde è guasto l'anello di tenuta che sta tra il gruppo ventoline e il corpo motore con gli avvolgimenti.

Puoi provare a separare i due pezzi e veder se trovi solo l'anello di tenuta di ricambio ma ho paura che sia logorato anche l'alberino (ricordo un caso simile rolleyes.gif)... consiglio? (una volta non l'avrei mai detto!!) Cambia lavastoviglie!

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

Dici che 150 euro non li valga questo modello?

Inserita:

prima di prendere qualsiasi decisione, "scoppia" il gruppo giranti dal motore, puoi farlo togliendo quella piccola vite a croce che si trova sulla girante esterna.Dopodicchè controlla che l'alberino del motore sia integro, se così fosse risolvi sostituendo solo il gruppo giranti. Comunque il costo del motore mi sembra un pò altino.

Inserita:

la parte di plastica che copre l'albero motore e che sostiene le ventoline presenta delle piccole fessure (crepe) o paura che il problema sia li.

Inserita:

decisamente, io ti consiglio di comprare il motore nuovo e di montarlo, vedi un pò, dovresti trovarlo anche a meno.