lex73 Inserito: 12 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 12 febbraio 2011 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ringrazio gli Admin per la qualità del sito e di quanto sia prezioso e ricco di informazioni.Ho scoperto il forum a seguito di ricerche per riparare la maledetta Smeg st 990-1 codice 12043.Dopo vari problemi fortunatamente risolti e passati da tempo, da qualche giorno, accendendola e programmandola, parte correttamente, carica l'acqua e poi si ferma. Aprendo la porta, tutti i led lampeggiano. Ho smontato la pompa ma testato con un amico al banco, funziona perfettamente. Mi hanno consigliato la centralina... ma il momento non è felice e sinceramente mi rivolgo a voi per consigli e nella peggiore delle ipotesi, dopo poter rigenerare/permutare la stessa.Un grazie di cuore a tutte le persone che mi aiuteranno.Ricambierò il favore su tematiche di informatica e sistemistica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diodo71 Inserita: 12 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2011 ciao per prima cosa devi controllare le spazzole del motore come seconda ipotesi ma non credo la serratura di sicurezza. le spazzole le trovi nel motore in basso. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 13 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2011 Ciao, controlla il valore del condensatore d'alimentazone della scheda, deve essere da 1.5 uf. (questo e' il difetto principe di queste schede)Attila01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diodo71 Inserita: 13 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2011 vero quelle schede non anno trasformatore e visto che ci sei anche se non e il condensatore cambialo comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco58 Inserita: 14 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2011 Hanno consigliato anche a me di sostituire il condensatore.Poichè da Melchioni costa 6€, l'ho preso su internet a 0,50€ + spese per posta prioritaria. Mi sembra un prezzo molto + ragionevole e coerente con il pezzo stesso.La sigla esatte dovrebbe essere MKP.X2 1,5 uF 275V.Trovi le foto in un mio post.Auguri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lex73 Inserita: 20 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2011 Ok! Grazie a tutti. Per il momento ho risolto con un reset della scheda trovato su un forum inglese Ma non funzionano tutti i programmi. Va alla grande con Bio ma non partono il programma per i bicchieri ed anche per le pentole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio09 Inserita: 4 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2019 Il 20/2/2011 alle 12:26 , lex73 ha scritto: Ok! Grazie a tutti. Per il momento ho risolto con un reset della scheda trovato su un forum inglese Ma non funzionano tutti i programmi. Va alla grande con Bio ma non partono il programma per i bicchieri ed anche per le pentole Ciao mi puoi dire su quale forum lo hai trovato grazie. Anche il link va bene ho il tuo stesso problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati