Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston Li 620

FalcoV

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti sono nuovo del forum e vi chiedo di aiutarmi...!!!! Nella mia lavastoviglie rimane sempre attaccata la pompa e il lavaggio non parte... dry.gif aiutatemi prima che la prendo a calci!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

quel sintomo in genere rileva una perdita di acqua... ma non so se il tuo modello è provvisto di sistema antiallagamento.

senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso+13/02/2011, 23:19--> (Diomede Corso @ 13/02/2011, 23:19)

si, il sistema antiallagamento c'e'.

esternamente sotto la porta ci sono due coperchi neri in plastica toglili e controlla attraverso i fori con una torcia che non ci sia acqua nella bacinella in lamiera sotto.

comunque a segnalare il difetto, sulla porta, dovrebbe lampeggiare la prima spia a cominciare da sinistra.confermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella bacinella in lamiera l'acqua c'e e confermo anche che trovavamo acqua anche sul pavimento. posso farci qls (=qualcosa) o la lavastoviglie e' da cambiare??????:

wallbash.gif

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è solo perchè perde acqua... senzasperanza.gif quella lavastoviglie non mi è mai stata simpatica ma se uno non può cambiarla la tira avanti ancora... mimmux docet!

Bisognerebbe andare a cambiare tutte quelle maledettissime fascette usa-e-getta che tengono i tubi e manicotti lassotto con fascette stringitubo di tipo tradizionale, eventualmente sigillando i manicotto con del mastice i modo da essere più sicuri che non perdano.

E questa è la prima mossa... poi se perde dalla tenuta del motore allora la cosa è più grave ma devi valutare tu se una spesa di qualche centinaio di euro si può affrontare per le condizioni in cui si trova la macchina complessivamente smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti