cranberries Inserito: 16 febbraio 2011 Segnala Inserito: 16 febbraio 2011 salve a tutti sono un nuovo utente,mi compare sul display della lavatrice whirpool awt 8105 il seguente errore: f08,qualcuno sa di che cosa si tratta?e se gli e' capitato di farla riparare,l'eventuale spesa.grazie a tutti.
Diomede Corso Inserita: 16 febbraio 2011 Segnala Inserita: 16 febbraio 2011 ciao, verifica che non perda acqua... basta inclinarla e se c'è un vassoio di raccolta la vedi uscire
angelotrinchera Inserita: 16 febbraio 2011 Segnala Inserita: 16 febbraio 2011 dovresti avere un problema sul circuito di riscaldamento: resistenza, NTC; relais scheda o infine cablaggio.
cranberries Inserita: 16 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2011 grazie per la risposta,sai piu' o meno la cifra da spendere e se ne vale la pena visto che la lavatrice whirpool awt8105 ha quasi 10 anni?grazie
Diomede Corso Inserita: 16 febbraio 2011 Segnala Inserita: 16 febbraio 2011 ENNO'! Anche fosse da cambiare resistenza, scheda, e sonda ntc vuoi dire che spendi fino a 600-700 euro che è il prezzo finale dell'equivalente macchina nuova?!?!?E poi trattandosi di una CARICA DALL'ALTO so già che finiamo per passare alla frontale... Quella lavatrice la conosco benissimo! Sarà magari solo sporca la sonda e non rileva la temperatura nel tempo impostato, ho detto delle perdite perchè ho confuso i codici .Lava benissimo! Ha degli ottimi programmi e soprattutto SCIACQUA!! E' in classe A non è rumorosissima, ha la vasca apribile e anche si dovessero cambiare i cuscinetti si fa senza svascare o portare via... praticamente eterna!La ruggine sul coperchio?! Basta asciugare la vaschetta dentro appena apri senza far gocciolare sulla cerniera
cranberries Inserita: 21 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2011 grazie per la risposta,sai dove si trova la sonda per poterla pulire senza dover chiamare l'assistenza whirpool che comunque mi vorrebbe cambiare la scheda?posso farlo io?grazie
Diomede Corso Inserita: 21 febbraio 2011 Segnala Inserita: 21 febbraio 2011 La sonda NTC è sul fondo vasca, nei pressi dei contatti della resistenza di riscaldamento... non mi ricordo percò se è dal lato destro o sinistro. Per smontarei fianchi togli le viti che tengono sul dietro e ricordati pure la vite sul davanti sotto lo zoccolo (è bassissima quasi invisibile!!).Per cambiare la scheda basta sfilare la manopola del programmi e tolte le viti del cruscotto disincastrarlo da quei gancetti sul retro... poi la scheda è lì in quella scatola sotto i comandi.
Messaggi consigliati