Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirpooll Awt8105 - errore f08

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti sono un nuovo utente,mi compare sul display della lavatrice whirpool awt 8105 il seguente errore: f08,qualcuno sa di che cosa si tratta?e se gli e' capitato di farla riparare,l'eventuale spesa.grazie a tutti.

Inserita:

ciao, verifica che non perda acqua... basta inclinarla e se c'è un vassoio di raccolta la vedi uscire wink.gif

angelotrinchera
Inserita:

dovresti avere un problema sul circuito di riscaldamento: resistenza, NTC; relais scheda o infine cablaggio.

Inserita:

grazie per la risposta,sai piu' o meno la cifra da spendere e se ne vale la pena visto che la lavatrice whirpool awt8105 ha quasi 10 anni?grazie

Inserita:

ENNO'! mad.gif

Anche fosse da cambiare resistenza, scheda, e sonda ntc vuoi dire che spendi fino a 600-700 euro che è il prezzo finale dell'equivalente macchina nuova?!?!?

E poi trattandosi di una CARICA DALL'ALTO so già che finiamo per passare alla frontale... mad.gif

Quella lavatrice la conosco benissimo! Sarà magari solo sporca la sonda e non rileva la temperatura nel tempo impostato, ho detto delle perdite perchè ho confuso i codici biggrin.gif .

Lava benissimo! Ha degli ottimi programmi e soprattutto SCIACQUA!! E' in classe A non è rumorosissima, ha la vasca apribile e anche si dovessero cambiare i cuscinetti si fa senza svascare o portare via... praticamente eterna!

La ruggine sul coperchio?! Basta asciugare la vaschetta dentro appena apri senza far gocciolare sulla cerniera senzasperanza.gif

Inserita:

grazie per la risposta,sai dove si trova la sonda per poterla pulire senza dover chiamare l'assistenza whirpool che comunque mi vorrebbe cambiare la scheda?posso farlo io?grazie

Inserita:

La sonda NTC è sul fondo vasca, nei pressi dei contatti della resistenza di riscaldamento... non mi ricordo percò se è dal lato destro o sinistro.

Per smontarei fianchi togli le viti che tengono sul dietro e ricordati pure la vite sul davanti sotto lo zoccolo (è bassissima quasi invisibile!!).

Per cambiare la scheda basta sfilare la manopola del programmi e tolte le viti del cruscotto disincastrarlo da quei gancetti sul retro... poi la scheda è lì in quella scatola sotto i comandi. smile.gif