turbino Inserito: 16 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 16 febbraio 2011 Buonasera a tutti, sono nuovo del forum ed anche io ho questo tipo di lavastoviglie che mi sta facendo uscire matto.La mia lavastoviglie è del tipo da incasso completa con il pannello di legno della cucina davanti.Il problema che presenta è il seguente:praticamente non prende i programmi, cioe se io schiaccio i pulsanti del programma non succede nulla praticamente è come se non li avessi schiacciati.sono 3 anni che va avanti questa cosa ed ho risolto un po artigianalmente anche se ultimamente anche il mio metodo inizia a fare le bizze.Praticamente chiudendo e riaprendo ripetutamente lo sportello anche con una certa forza, a volte accetta il programma.Il programma viene accettato piu facilmente se si fa questa cosa appena finito un lavaggio.Praticamente sono costretto appena finisce un lavaggio a cercare di peimpostare un nuovo programma e poi non chiudere lo sportello finche la lavastoviglie non e piena per non farla partire.cosa puo essere??? pensavo il dispositivo di sicurezza posto sul gancio di apertura dello sportello, ci ho spruzzato un desossidante per elettronica ma niente....non so che fare. datemi qualche consiglio. vi ringrazio infinitamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 17 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2011 Per quanto la tua lavastoviglie sia dello stesso modello presenta un problema diverso; ci sarebbero state risposte che forse non avrebbero potuto aiutarti.Aperta per Te una discussione propria; continua su questa fino alla sua conclusione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 17 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2011 Ciao, spruzzare il disossidante non ha molto senso... se è già da tempo che il dispositivo da dei problemi direi che è arrivata l'ora di cambiarlo, oltretutto su alcune macchine resta bloccato chiuso anche con la macchina aperta... è forse per quello che magari non ti accetta il programma, perchè sente come se la porta fosse chiusa ma in realtà è aperta.Direi che si dovrebbe oltre che controllare il bloccaporta a questo punto verificare che anche il gancio di chiusura non vada infossandosi all'interno... Grazie Livio in sti giorni sto anche saltando il pranzo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbino Inserita: 17 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2011 Grazie moltecredo che sia proprio il dispositivo che ha qualche problema perchè aprendo la porta quando la lavastoviglie è in funzione la stessa non si ferma spruzzando l'acqua fuori da tutte le parti.Potete spiegarmi passo passo come smontarlo?la mi è da incasso con il pannello di legno davanti.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elux Inserita: 17 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2011 (modificato) ciao inizia a smontare la porta in legno, aprendo, troverai delle viti di solito un pò più grosse delle altre.Andiamo per gradi:dovresti togliere prima il pannnello di legno;poi la porta in metallo;poi il cruscotto in plastica.per la porta fai come sopracitato;per la porta in ferro svita le viti che trovi aprendo la lavastoviglie, partendo da sotto dovrebbero essere 4 (due a destra e due a sinistra, dovresti trovare due buchi vuoti in quanto hai già smontato la porta in legno), poi ricorda ti togliere quelle due laterali;per il cruscotto fai la stessa cosa con le viti che ti son rimaste.il gioco è fatto. Modificato: 17 febbraio 2011 da elux Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati