Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex T6 - si blocca il selettore dei programmi

curralberto

Messaggi consigliati

ciao a tutti e complimenti per l ottimo sito. ho una lavastoviglie rex t6 che va perfettamente se non fosse che da un paio di settimane mi si blocca il selettore dei programmi sulla b per farla ripartire devo fare scattare in avanti la rotella di pochissimo e lei finisce il suo lavaggio perfettamente grazie a tutti ciao

**

modificato il titolo

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

puoi provare, una volta trovati i termostati a bypassare quello relativo a quel lavaggio... se non funziona nemmenoc osì, è il timer! wink.gif

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

la tua lavatrice dovrebbe avere il timer meccanico, quando sta li ferma sulla b cosa fa? sta scaldando l'acqua o non scalda? perche' se scalda allora e' come dice diomede il termostato guasto mentre se non scalda allora o e' la resistenza o il timer. se non scalda smonti il pannello posteriore e controlli la resistenza con un tester, non e' impossibile trovare anche un faston bruciato succede spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

I termostati di lavaggio in quelle macchine potrebbero essere nella controporta a fianco alla vaschetta del detersivo... tocc dunque smontare il pannello danvanti... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho provato a smontare la porta l ho smontata e rimontata ,le resistenze non l ho trovate ho visto il programatore ho controlato i faston tutto ok ho richiuso tutto e adesso va bene . se dovesse bloccarsi di nuovo rismonto faccio foto e ve le faccio vedere grazie a tutti per l aiuto ciao a presto clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti