mammina Inserito: 17 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 17 febbraio 2011 (modificato) Buona sera, mi sono appena iscritta sperando in un vostro parere/consiglio riguardo quanto segue:Possibile che in 4 ore il mio contatore rileva un consumo di ben 4 kwh, avendo fatto nel frattempo 1 lavatrice (95 minuti a 40 gradi, modello Ariston Margherita lbe6x + 1 lavastoviglie (ciclo con consumo di poco + di 1 kwh) e una ricarica di batteria cellulare.. Ovvio, caldaia accesa (e va a metano!) ma onestamente mi pare impossibile!! Mi son messa oggi a fare questo controllo perché ultimamente ho ricevuto una bolletta Enel che fa veramente LUCE! Vi prego.. rispondetemi!! GRAZIEEE(Tanto per darvi un'idea ultimamente ricevo bollette di circa 20€ +care del solito..ma non è cambiato praticamente nulla) Modificato: 17 febbraio 2011 da mammina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 18 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2011 Ciao, mio padre sono trent'anni che si arrovella per capire come mai ha proprio questo tuo problema... dice le cose che che abbiamo a casa sono sempre le stesse eppure le bollette aumentano sempre di più... i prezzi energetici sono legati al costo del petriolio ed è tutto un dire, escludendo eventuali microperdite su massa che pure consumano (ma il nostro elettricista dice che se fosse così avremmo sempre il salvavita che scatta!!), direi che se la lavatrice e 1,xla lavastoviglie 1,x siamo già a tre se quell'x vale mezzo!! A quattro c'è il frigorifero e il pc non ce lo metti?Se poi vogliemo fare polemica... io è meglio che non parlo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammina Inserita: 18 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2011 Ok che il costo aumenta sempre..io parlo più che altro del consumo... Mi pare anomalo 4 kwh in 4 ore! E il pc era pure spento... Lavastoviglie classe a+++ consuma poco + 1kwh..è nuovissima.. Frigo in classe a+, anch'esso nuovissimo... l'unica cosa è la lavatrice che è più vecchiotta (comprata a fine 2002)Secondo te è normale? Non so se far venire un elettricista o meno..Ciao e grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 18 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2011 (modificato) la mia è del 1963... quasi 50 anni!! Vuoi dire che risparmio più io che la alimento ad acqua calda che non chi si fissa con sta ca..o di classe A e poi è tutta una fregatura !?!??Una prova la puoi fare però, fai scollegare dall'elettricista i cavi che dal contatore vanno al quadro di corrente e ti segni con una foto/video il numero degli scatti, il giorno dopo quando vai per riattaccare dev'essere identico... altrimenti !!! Modificato: 18 febbraio 2011 da Diomede Corso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammina Inserita: 18 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2011 (modificato) Modificato: 18 febbraio 2011 da mammina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammina Inserita: 18 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2011 qUANDO ANDAVO IN FERIE STACCAVO TUTTO E SEGNAVO LA LETTURA..POI AL RITORNO VERIFICAVO: MAI SUCCESSO CHE CI FOSSE QUALCOSA IN +..NON SO CHE PENSARE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 18 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2011 Ciao, allora la lavatrice consuma mentre scalda circa 2 kw, mettendo la resistenza sia stata accesa per circa mezz'ora abbiamo il primo kw, e per lo stesso ragionamento un altro kw per la lavastoviglie, consideriamo le luci in casa il frigorifero che è partito più di una volta, la pompa della caldaia, la caldaia stessa, ecc. e un'altro kw e mezzo salta fuori, aggiungi che poi magari hai guardato il contatore proprio un attimo prima che scattasse al numero successivo e quindi ecco spiegati i 4 kw.. Secondo me non hai nulla che non va.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 18 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2011 (modificato) Buongiorno Mammina, gentilmente dovresti evitare di scrivere in maiuscolo, e' vietato dal regolamento grazie. Modificato: 18 febbraio 2011 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati