Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Siemens - lavaggio non completo

Messaggi consigliati

Inserito:

la mia lavatoviglie siemens non conclude più il ciclo di lavaggio, si ferma ad 1 e poi ricomincia il ciclo. ho notato anche che non lava più bene come prima, trovo spesso schiuma di detersivo. ho provato a resettare ma al primo riavvio ripete il problema. wallbash.gif

grazie

Inserita:

Vorrei segnalare un altro tipo di problema antecedente a quello del lavaggio incompleto: il dispenser del detersivo non scatta più in automatico per cui il detersivo non fuoriesce. Ho ovviato a questo problema immettendo detersivo manualmente dopo la fase di prelavaggio.

Oggi però ho aperto la lavastoviglie dalla parte dei filtri e mi sono accorto che tira acqua solo una volta, praticamente usa sempre la stessa acqua. Questo spiegherebbe perchè non apre più il dispenser e perchè trovo sempre una parte di schiuma di detersivo alla fine del lavaggio.

Qualcuno sa darmi qualche dritta ?

Poi vorrei sapere se sapete indicarmi qualche indirizzo dove trovare pezzi di ricambio on line.

Vi ringrazio worthy.gif

Inserita:

Anche io ho lo stesso identico problema, è per caso una vision? si ferma a 1 e non termina mai (si sente sempre il rumore), devo agire sul reset per farla finire e trovo sempre residui di detersivo in giro...

Ma nessuno ti risponde, risponde sarà grave senzasperanza.gif

Inserita:

Oggi ho chiamato il tecnico e ci è voluto parecchio per capire cos'era successo.

In ordine:

Scheda difettosa non manda più l'impulso al dispenser per aprire il detersivo.

La scheda costa oltre 100 euro quindi su questo problema si sorvola e si continua ad aprire manualmente il detersivo.

Per quanto riguarda il ciclo che si ferma ad 1 era dovuto al compressore di presa pressione. E' stato sostituito ed ora funziona tutto bene, tranne il dispenser.

totale spesa 140 euro per quasi due ore di lavoro

Inserita: (modificato)

smile.gif meglio di così!?

Gentilmente se poi vuoi postare questa tua breve conclusione anche nella sezione GUASTI RISOLTI ELETTRODOMESTICI farai cosa gradita

Modificato: da Diomede Corso