Fixit Inserito: 20 febbraio 2011 Segnala Inserito: 20 febbraio 2011 Buona sera a tutti. E' il mio primo messaggio nella vostra comunità. Sono approdato qui dopo aver sbattuto la testa fino a pochi minuti fa con la nostra lavatrice.Di punto in bianco si è bloccata alla fine del programma, dove doveva scaricare l'acqua, centrifugare e scaricare nuovamente.Ho resettato, iniziato il programma speciale di centrifuga... nulla. Ho fatto quindi scarico... e funziona.Siccome era da parecchio che faticava a far partire i programmi, ho ritenuto utile disassemblare il selettore e pulire le piste. Ho rimontato... ma niente da fare. Il programma parte, carica l'acqua e tutto tace (a parte il tic e tac dei relay).La macchina è sempre stata in appartamento al chiuso. Sinceramente, non so cos'altro guardare. L'unico programma che si comporta diverso è quello rapido speciale, che dopo aver caricato l'acqua si mette a ronzare forte il motore... ma senza ruotare minimamente il cestello.Avete qualche idea?Premetto che non sono del settore, ma mi arrangio abbastanza.Grazie mille per il vostro aiuto.Fix
alfonsom750 Inserita: 20 febbraio 2011 Segnala Inserita: 20 febbraio 2011 hai controllato le spazzole del motore?
diodo71 Inserita: 20 febbraio 2011 Segnala Inserita: 20 febbraio 2011 anche per e spazzole o in alternativa se non ha spazzole il condensatore
Fixit Inserita: 20 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2011 Buon giorno signori! Allora... può anche essere un'idea, ma perchè in tutti gli altri programmi l'unico rumore che si sente sono i relay?Non potrebbe essersi danneggiato il modulo di selezione programmi?Grazie
diodo71 Inserita: 20 febbraio 2011 Segnala Inserita: 20 febbraio 2011 se i rele scattano e il motore non gira sono le spazzole se hai gia controllato lo scarico. come sintomo e che non scarica a penso che ci avrai gia dato una occhiata
Fixit Inserita: 20 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2011 diodo71+20/02/2011, 13:33--> (diodo71 @ 20/02/2011, 13:33) Si, certo. Gruppo pompa smontato e pulito. Tubo libero.Ok, allora guardo le spazzole.Avete indicazioni in merito o cose da tener d'occhio per eseguire l'operazione?Grazie mille per la vostra gentilezza!
Diomede Corso Inserita: 20 febbraio 2011 Segnala Inserita: 20 febbraio 2011 Guida alla sostituzione spazzole motore può bastare? Che ne dici?
Fixit Inserita: 20 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2011 Carboncino completamente finito... Dove posso trovare il ricambio? Gli porto semplicemente il campione in un negozio di ricambi per elettrodomestici?Grazie!
Fixit Inserita: 20 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2011 (modificato) Diomede Corso+20/02/2011, 16:35--> (Diomede Corso @ 20/02/2011, 16:35)Ops! Non avevo visto! Grazie mille!Ciao! Modificato: 20 febbraio 2011 da Fixit
Fixit Inserita: 21 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2011 (modificato) OK! Spazzole cambiate (35 euro alla coppia) e va che è una bellezza! Grazie mille!Alla prossima! Modificato: 21 febbraio 2011 da Fixit
Messaggi consigliati