urubu Inserito: 20 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 20 febbraio 2011 ciao a tuttiho un problema con codesta lavastoviglie.mentre effettua il lavaggio si sente puzza di bruciato e lateralmente esce un pochino di fumo.ho pensato alla resistenza.qualcuno mi saprebbe dire come faccio a trovarla ed eventualmente smontarla?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 20 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2011 Ciao, la resistenza la trovi sulla destra, puoi accedere frontalmente dallo zoccolo oppure estrando dall'incasso e togliendo il pannello destro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
urubu Inserita: 20 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2011 innanzitutto grazie della disponibilità.ho già tolto i pannelli laterali dopo averla tolta dall'incasso, l'unica cosa che ho notato era un poco di acqua nel fondo.non sono riuscito a capire nè dov'è riposta la resistenza nè come si cambia, bisogna togliere anche il coperchio sul fondo?ammesso che possa essere lei la colpevole di questa puzza di bruciato, sono profano in materia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 20 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2011 (modificato) ennò! allora ho capito... quella lavastoviglie perde acqua e va a bagnare i contatti del motore... ergo, senti puzza di bruciato e mi meraviglio come mai funzioni ancora e non sia saltata la corrente!!La resistenza è quel tubo metallico che esce dal manicotto curvo sulla destra e va verso dietro dove c'è la chiocciola e il motore, prima di smontarla e cambiarla misurala con il tester, puoi misurare dai due contatti che la alimentano.Basta inclinarla all'indietro a 45° e poi il pannello di sotto si toglie levando le due brugole anteriori, dietro è incastrato con delle spinelle basta sfilarlo... Modificato: 20 febbraio 2011 da Diomede Corso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
urubu Inserita: 20 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2011 si effettivamente sul fondo ho trovato un pochino di acqua.ahiii nella mia ignoranza pensavo alla resistenza, meglio ai faston.se invece il problema è dato da quella leggera perdita d'acqua la cosa si complica notevolmentenon sono del campo, sostituire 2 faston va bene oltre.............?non vorrei arrecare più danni di quelli che ci sono giàil salvavita non è mai scattato anche se da quando si è riscontrato il problema la faccio partire solo quando sono in casa anch'io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati