Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice San Giorgio Linea 423x - Guasto durante centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un problema di funzionamento, ho una San Giorgio linae 423 x incassata, quando inizia a fare la centrifuga la lavatrice inizia a battere da tutte le parti del mobile facendo cadere qualsiasi cosa si trovi sul piano di lavoro. Il tecnico che ho chiamato ha cominciato a darmi consigli di gestione del carico nel cestello ma ho fatto notare che prima facevo lo stesso carico e non è mai successo nulla, comunque pur seguendo le sue indicazioni sono venuto a capo di niente e ho sempre lo stesso problema. Mi potete aiutare. huh.gif

Inserita:

fa rumore e si sposta ph34r.gif il mio pane ormai!

Ciao,

controlla che gli ammortizzatori siano ancora buoni: levala dall'incasso e togli il coperchios opra e vedi se spingendo la vasca verso il basso questa è sostenuta oppure molleggia... se molleggia vuol dire che ci sono gli ammortizzatori scarichi.

Poi non ricordo se il tuo modello monta sospensione idraulica con molla, senza molla o a pattino dry.gif

Altrimenti potrebbe essere un problema di cuscinetti andati, crocera spezzata.... cestello che orbita worthy.gif e non so cos'altro guasto e a quel punto diventa (non impossibile) ma molto più complicato intervenire

Inserita: (modificato)

Ciao, quale è la differenza tra "molleggia" o "è sostenuta"? Da quello che ho visto il cestello è tenuto da dei molloni ancorati al telaio. Il tecnico ha anche sostituito il condensatore di spunto asserendo che non era buono,ma quello che ha montato ha 2uF in più, comunque quello che c'era era buono perchè ho misurato la capacità. Forse lo ha cambiato perchè successivamente mi ha detto che il fenomeno era dovuto al carico nel cestello troppo ridotto e mi ha fatto fare un carico da pazzi. Ma la lavatrice si può usare anche con mezzo carico? Fammi sapere, grazie.

Modificato: da cl141061
Inserita:

rolleyes.gif ... papà me lo dice sempre tu non ti sai spiegare!

Se premi il gruppo vasca verso il basso (per questo ti ho detto di di levare il coperchio di sopra e farlo di sopra)... puoi avere due casi:

A) se la vasca la premi e sta lì premuta e ritorna su solo se la rialzi allora gli ammortizzatori sono buoni.

cool.gif se premi e vedi che fa su e giù vuol dire che le molle sono buone ma ti sono partiti gli ammortizzatori o si sono consumati i pattini!

senzasperanza.gif Più faicle di così non so come spiegartelo