capolupetto Inserito: 25 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 25 febbraio 2011 Sono stato a vedere questa lavastoviglie e dopo aver asciugato l'acqua sul fondo l'ho accesa ed ha funzionato bene. Dopo qualche lavaggio si è ribloccata perchè era finita acqua sul fondo facendo intervenire la sicurezza. Per quel che sono riuscito a vedere succede che quando non và la lavastoviglie inizia a prendere acqua ed invece di fermarsi quando arrivata a livello continua a caricare, a questo punto l'acqua finisce (tramite l'apposito sistema di tubicini)sul fondo. Aprendo i pannelli laterali non c'è il pressostato ma l'ingresso dell'acqua viene regolato da un sistema diverso dove c'è un'elice che gira con la pressione dell'acqua e dovrebbe conteggiare i litri che entrano.Ora la ventolina gira bene, non vi sono residui (ha funzionato poco proprio per questo problema), così ho pensato che il problema risieda o nel conttatto reed( mi pare si chiami così), o nella scheda che di tanto in tanto impazzisce.Viè mai capitato un caso del genere?Una volta in una ignis che utilizzava lo stesso sistema di controllo per l'ingresso dell'acqua e siccome si bloccava senza caricare h sostituito il contatto reed ed è ripartita, quì però non sò se possa essere lei o la scheda.Ciao e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 25 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2011 intanto sostituisci il reed, è una spesa sicuramente inferiore che iniziare con l'impegnarsi economicamente con la scheda; quella semmai si cambia dopo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capolupetto Inserita: 25 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2011 Grazie diomede sempre disponibile, infatti ho preso i codici della lavatrice per vedere il cost della sacca ove è inserito(togliere la basetta dove è saldato il reed è quasi impossibile), poi nel caso si penserà alla scheda.Intanto ho bloccato con della colla a caldo i contatti della basetta reed se funziona.....Ciao e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati