Claudio Monzuno Inserito: 26 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 26 febbraio 2011 Sto smontando la lavastoviglie per pulizia della vasca, non riesco a sfilare l'elica collegata alla pompa. Qualcuno sa come posso fare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 26 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2011 Ciao, ti ho già risposto all'MP, comunque lo diciamo anche a tutti qui... quell'elica si sfila dopo aver tolto il relativo dado che ha un'avvitatura contraria.Poi il resto è solo una gran confusione di pezzi sparsi in giro ma non è difficile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monzuno Inserita: 27 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2011 Eccomi di nuovo qua per un aggiornamento!Mi sono arreso all'elica e non l'ho smontata perchè avrei corso il rischio di romperla.Ho pulito il pozzetto e ho rimontato il tutto, non era particolarmente sporco per cui temo che il problema riscontrato non sia riconducibile a questo inconveniente.C'è un altro problema! Un cavo di messa a terra si è staccato senza che io me ne accorgessi e ora io non so più trovare il suo punto di innesto.è il fascio di cavi posto sotto al pannello frontale.Come posso fare?Spero di essere stato abbastanza chiaro.Attendo tue indicazioni.Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 27 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2011 vabbè... anche senza togliere l'elica se sei riuscito a pulire lo stesso va bene.quel cavo si attacca alla porta cerca e troverai un faston saldato sulla lamiera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monzuno Inserita: 27 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2011 Grazie, nel pomeriggio sono riuscito a ricomporre tutto, ho messo in funzione la lavastovilgie ma come temevo non rilevando particolari otturazioni nel pozzetto, il problema persiste.Quando imposto il programma parte regolarmente, espelle acqua, carica e si sentono le pale girare, poi scarica e comincia a caricare nuovamente fino a che l'acqua non tracima dallo sportellone.La macchina non dispone più del sistema di stop per evitare che ciò avvenga perchè in un lontano intervento venne sostituito da un tecnico che probabilmente non disponendo di tale pezzo ne momtò uno sprovvisto.A questo punto dato per scontato che il pozzetto è funzionante così come i dispositivi sotto la campana, so più cosa fare, cosa pensi possa essere?Devo arrendermi oppure ci sono speranze di "guarigione"? Ancora grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 27 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2011 Guardando il pozzetto dal davanti, sulla destra ci sono due tubicini piccoli... che poi vanno in quella campana con i sifoni blu a becco di cigno... sicuro di non averli invertiti!??E comunque mi semrbra un problema di pressostato... magari va cambiato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monzuno Inserita: 28 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2011 proverò sicuramente a invertire i due tubi, non si sa mai.Se il pressostato è quel contenitore circolare grigio, soffiando in uno dei tubi si sente uno scatto, significa qualcosa?Ciao e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capolupetto Inserita: 1 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2011 Di solito è difficile invertire quei tubicini, mi pare che siano diversi come conformazione. Però alla base del pozzetto c'è un tubo che entra ed esce sembra quasi dallo stesso posto, mi è capitato di trovarlo il più delle volte otturato. prova a smontarlo e vedere in che stato è.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monzuno Inserita: 3 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2011 mi arrendo!!! purtroppo anche dopo la pulizia e l'inversione dei tubicini, l'amata IT560n non ne vuole sapere di riprendere il regolare funzionamento, presenta sempre lo stesso difetto, parte poi si ferma e a quell punto se riparte tracima acqua. A questo punto seppur con l'amarezza nel cuore non mi resta che la rottamazione, se qualcuno avesse bisogno di pezzi posso fornirli.Accetto suggerimenti per la nuova macchina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 3 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2011 MA C..O! Buttiamo una lavastoviglie per non cambiare un pressostato!?Quella lavastoviglie fa così: inizia a carica acqua con la pompa in azione per un determinato tempo, poi scatta e la pompa si ferma, in questo stadio carica acqua con la pompa ferma fino al livello e quando fa click riparte la pompa... evidentemente è questo secondo click che non avviene al livello giusto , magari perchè c'è qualche otturazione da qualche parte o magari perchè con il tempo i contatti del pressostato non chiudono più bene... AH! Ce l'avessi sotto le mani io... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monzuno Inserita: 3 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2011 ciao,potrei anche cercare di cambiare il pressostato ammesso che lo riesca a riconoscere, ma pensi che sostituendolo si risolva anche il blocco durante la fase di prelavaggio? oppure questo è un problema del meccanismo che gestisce il lavaggio?Claudio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 3 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2011 la sequenza che ti ho indicato è il modo in cui carica l'acqua quella lavastoviglie, funziona così su tutte le fasi di carico... ma se hai detto che ci hai soffiato dentro e scatta... soffiando si ha più forza con il fiato di quella poca acqua che deve spingere la membrana per far scattare i contatti... con il tempo possono diventare lenti.Fai la prova, stacca il tubicino dal dispositivo e tappalo, magari fai un nodo, ti procuri un tubicino identico e lo colleghi al pressostato, aspetti che passi la prima fase di carico+pompa, e quando la pompa si ferma e la lavastoviglie carica l'acqua soffi forte nel pressostato, vedrai che prima di traboccare...parte ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monzuno Inserita: 4 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2011 domani provo e ti faccio sapere.Oggi comunque cerco di trovare un pressostato di ricambio.Grazie per la tua disponibilità.saluti. Claudio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monzuno Inserita: 5 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2011 Ho seguito le tue indicazioni, inserendo un tubo supplementare nel pressostato e ho visto che soffiando nel momento del blocco, la macchina riprende a funzionare. Oggi ho sostituito il pressostato e finalmente la cara vecchia Rex funziona!!!!!Anche se le mie indicazioni non erano particolarmente chiare, la tua diagnosi a distanza senza neanche aver visto la macchina, era giusta diversamente da quella del tecnico che era venuto.Ti ringrazio per la preziosa collaborazione.Claudio Monzuno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 5 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2011 Allora lo so ancora fare questo mestiere nonostante tutto... e poi buttare via la mitica IT560 che quando finisce sembra che suonano alla porta è un vero peccato!Fai in modo che dove hai pulito rimanda pulito, usandola correttamente con i consigli che trovi sul forum... e vedrai che quella lavastoviglie come disse un mio caro e vecchio amico sopravviverà ai propri utilizzatori Se poi hai voglia, inserisci una breve descrizione del guasto, dai sintomi alla risoluzione nella sezione di seguito linkata GUASTI RISOLTI ELETTRODOMESTICIIo in verità c'ho messo solo un po' di parole e qualche ricordo... la parte migliore è toccata a te nello smanettare con quel pozzetto che non è facile se è la prima volta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati