drago.70 Inserito: 26 febbraio 2011 Segnala Inserito: 26 febbraio 2011 salve ho un problema con una lava-asciuga indesit widl 126qualunque programma si metta lei carica l'acqua inizia il ciclo e dopo poco tempo (2-3 minuti) lampeggio veloce spie frontali scarica acqua e sembra entri in funzione asciugatricepotete aiutarmi?
Ciccio 27 Inserita: 26 febbraio 2011 Segnala Inserita: 26 febbraio 2011 Dicci quali spie lampeggiano da sinistra verso destra oltre a quella rossa del bloccaporta.Comunque guarda qui:http://www.tout-electromenager.fr/doc_tech...-Scholtes..html
diodo71 Inserita: 27 febbraio 2011 Segnala Inserita: 27 febbraio 2011 speriamo siano le spazzole da quello che ho letto anche sostituendo la scheda devi poi riprogrammarla comunque io tifo per le spazzole ciao a tutti
drago.70 Inserita: 5 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2011 salve e ecusate il ritardo ma ho solo il sabato per poter fare le provele spie che lampeggiano sono:accensione in modo velocevelocita' centrifuga in modo lentoferro da stiro in modo lentotimer in modo lentoho controllato nel link: http://www.tout-electromenager.fr/doc_tech...-Scholtes..htmlsembrerebbe la sonda dell'asciugatrice; mi posso fidare?procedo con la sostituzione?
Diomede Corso Inserita: 5 marzo 2011 Segnala Inserita: 5 marzo 2011 (modificato) Ciao, nelle macchine lavasciuga, spesso la sonda di asciugatura va in anomalia non perchè guasta ma perchè "sporca" (misurala, ti dice anche che deve avere 20Kohm a 20°C).Mentre nelle asciugabiancheria i filtri sono estraibili e spetta all'utente pulirli, le lavasciuga non hanno filtri accessibili se non in caso di riparazione/manutenzione.Prima di andarti a prendere la sonda nuova e cambiarla, smonta tutto il canalone dell'aria calda che credo parta dal fondo/dietro e vada sopra la vasca sul davanti, troverai di tutto e poi riprova... può darsi che risolvi anche così.Quel problema si presenta quando la lavasciuga viene utilizzata molto più come lavatrice che come lavasciugatrice (ovvero lava molto e asciuga poco), e per di più a basse temperature o con detersivi che fanno molta schiuma come i liquidi). Modificato: 5 marzo 2011 da Diomede Corso
Messaggi consigliati