Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Indesit Wil 66 - Non parte e si accendono tutte le spie


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve vorrei capire che tipo di problema potrebbe avere questa lavatrice INDESIT WIL 66 che non parte e segnala un anomalia facendo lampeggiare tutte le spie.

Grazie a tutti.


Inserita:

ciao tutte le spie accese e sintomo di blocco totale controlla spazzole serratura e se e presente anti allagamento

Inserita:

Allora arrivato in loco ho preso nota che la lavatrice in realta' non dava nessun cenno di vita (il proprietario mi ha confessato di aver dato in precedenza dei colpetti alla scheda installata sul pannello frontale). Dato che aveva provveduto gia' a smontare il pannello superiore (top) mi sono subito accorto che c'era un cavo brucciacchiato (precisamente il neutro) che non faceva piu' contatto con il condensatore antidisturbo. Spellati i 3 cavi (F+N+T) , installati nuovi faston e collegati al condensatore. Premuto l'interruttore ON/OFF e il pulsante AVVIO PROGRAMMI la lavatrice non si avviava ma andava in allarme. Il proprietario mi confessa allora che tempo fa aveva sostituito il bloccoporta. Eseguito allora il ponticellamento dei due fili di sezione piu' grossa e di colore marrone utillizzando uno spezzone di cavetto e due morsetti (il terzo filo rosso e di sezione inferiore) la lavatrice si e' avviata caricando l'acqua.

Il proprietario non ha ritenuto necessaria la sostituzione del bloccoporta ma si e' accontentato della modifica, cosa che e' convenuta anche a me visto che avrei dovuto farmi 10 km per reperire il pezzo.

Intervento risolto (ps DIODO 71 aveva dato una giusta diagnosi)

Grazie e alla prossima

Ciao

Inserita:

Gaetà, tra un poco finirai per riparare i cestelli col fil di ferro!!!!

A parte gli scherzi, quello è un dispositivo di sicurezza, di solito dico che tutto va bene finchè va tutto bene, sperando non accada mai nulla, perchè in quel caso, sai com'è... ognuno tira acqua al suo mulino, si sono piantate grosse rogne per molto meno (ovvero.... a schifio finisce....) . Spero non ci siano bambini in giro per quella casa.... .

Ciao!!! smile.gif

Inserita:

spero avrai avvisato che se dovesse aprirsi l'oblo mentre lava o se lo dovesse aprire un bambino c'e' pericolo di far uscire acqua o al peggio la lavatrice non si arresta neanche mentre gira.

Inserita:

No per fortuna la lavatrice e' posta in un posto poco accessibile a tutti..so che sarebbe stato piu' corretto sostituirlo e poi io il consiglio l'ho comunque dato..poi e' il cliente che decide.

Grazie a tutti comunque.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...