robin1910 Inserito: 2 marzo 2011 Segnala Inserito: 2 marzo 2011 Buonasera a tutto il forum , scusate il disturbo sono un elettricista e un riparatore tv , ho un problema con un tipo di lavatrice wirpol awm 180 la lavatrice non fa tutto il programma cosi mi dice il cliente , se viene staccata la spina e riattacata fonziona , bisogna percaso fare un reset perche purtroppo non ho tanta dimestichezza con le lavatrici di nuova generazione , preferisco se qualcuno gentilmente mi da una dritta prima di inbattermi in apparecchi che poco conosco , grazie ancora un salutone a tutti .
Diomede Corso Inserita: 2 marzo 2011 Segnala Inserita: 2 marzo 2011 Scheda! Controlla lo stato si usura della spazzole del collettore motore, poi verifica che scarichi correttamente, poi che scaldi e per questo misuri la resistenza e la sonda ntc che trovi li in quei pressi, dovrebbe darti un valore ohmico che se ci riporti qui riusciamo a capirci Se tutte qeuste verifiche danno esito positivo, controlla che non abbiamo esagerato con il detersivo (l'eccesso di schiuma blocca la macchina!), e che carichi bene l'acqua nella vaschettaPDopodichè non c'è altro che la scheda
robin1910 Inserita: 2 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2011 Ciao Diomede Corso grazie per la risposta , allora dici che non devo fare nessun tipo di reset , perche tanto tempo fa in una lavatrice mi era capitato che ho dovuto fare un reset sul programmatore che girava senpre su se stesso ma non ricordo come ho fatto , ora il cliente che devo fare la riparazione e un po lontanuccio quindi mi diventa un po difficile andare a vedere il lavoro e tenerci subito in contatto , de dici magari le spazzole del motore in corrente continua oppure la resistenza puo essere tutto io il cliente lo sentito telefonicamente , e cosi dice che sua moglie togliendo la spina di rete e rimettendola la lavatrice rinizia a fare il ciclo .