robin1910 Inserito: 2 marzo 2011 Segnala Inserito: 2 marzo 2011 Buonasera a tutto il forum , scusate il disturbo sono un elettricista e un riparatore tv , ho un problema con un tipo di lavatrice wirpol awm 180 la lavatrice non fa tutto il programma cosi mi dice il cliente , se viene staccata la spina e riattacata fonziona , bisogna percaso fare un reset perche purtroppo non ho tanta dimestichezza con le lavatrici di nuova generazione , preferisco se qualcuno gentilmente mi da una dritta prima di inbattermi in apparecchi che poco conosco , grazie ancora un salutone a tutti .
Diomede Corso Inserita: 2 marzo 2011 Segnala Inserita: 2 marzo 2011 Scheda! Controlla lo stato si usura della spazzole del collettore motore, poi verifica che scarichi correttamente, poi che scaldi e per questo misuri la resistenza e la sonda ntc che trovi li in quei pressi, dovrebbe darti un valore ohmico che se ci riporti qui riusciamo a capirci Se tutte qeuste verifiche danno esito positivo, controlla che non abbiamo esagerato con il detersivo (l'eccesso di schiuma blocca la macchina!), e che carichi bene l'acqua nella vaschettaPDopodichè non c'è altro che la scheda
robin1910 Inserita: 2 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2011 Ciao Diomede Corso grazie per la risposta , allora dici che non devo fare nessun tipo di reset , perche tanto tempo fa in una lavatrice mi era capitato che ho dovuto fare un reset sul programmatore che girava senpre su se stesso ma non ricordo come ho fatto , ora il cliente che devo fare la riparazione e un po lontanuccio quindi mi diventa un po difficile andare a vedere il lavoro e tenerci subito in contatto , de dici magari le spazzole del motore in corrente continua oppure la resistenza puo essere tutto io il cliente lo sentito telefonicamente , e cosi dice che sua moglie togliendo la spina di rete e rimettendola la lavatrice rinizia a fare il ciclo .
hdisk Inserita: 2 marzo 2011 Segnala Inserita: 2 marzo 2011 dovresti chiedergli se una volta staccata e riattaccata la spina la lavatrice poi finisce il lavaggio o se va avanti un'altro po' e poi si ferma di nuovo. comunque se dovessi andarci fai i controlli che ti ha suggerito diomede e se danno esito negativo in quel caso e' sicuramente la scheda.
robin1910 Inserita: 2 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2011 Ciao hdisk grazie molto per l'interessamento appena vado a far la riparazione vi tengo aggiornati e seguiro i vosrti consigli grazie a tutti buona serata .
asterix66 Inserita: 8 novembre 2011 Segnala Inserita: 8 novembre 2011 salve amici stavo leggendovi e visto che ho una lavatrice stessa marca e modello AWM180-800 vi descrivo il mio problema, fino a 40°C la macchina esegue correttamente il lavaggio ma da 60°C in su ci sono problemi che arriva al programma 6 e inizia a scaricare e poi ricarica di nuovo acqua e va avanti cosi non finisce mai di lavare. ho effettuato tutte le saldature sulla scheda elettronica compreso i relè, la schedina dove cè il micro ecc.. ho smontato il selettore temperatura e pulito i contatti ed alla prova si ripresenta sempre lo stesso problema. consigliatemi grazie e a turri e saluti
Messaggi consigliati