marion1964 Inserito: 2 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 2 marzo 2011 (modificato) Ciao La lavastoviglie in questione ha viaggiato come un orologio 16 anni, due anni fa ho cambiato la pompa che si era grippata (cuscinetto), adesso ha cominciato ogni tanto a non finire il lavaggio normale. La mandavo intensiva e finiva. Ultimamente si blocca su tutti i programmi e lampeggia velocemente eco. La vasca rimane piena d'acqua.L'unico lavaggio che finisce è l'ammollo.Mi spiace buttarla perchè cestelli e acciaio sono meglio delle nuove...Se può servire in casa ho l'addolcitore, e erroneamente (mi hanno detto) ho sempre usato pasticche intere di detersivo Finish.Mi sono accorto che qualcosa non andava all'inizio perchè quando si fermava trovavo molta schiuma all'interno.Ho provato a pulire le trappole d'aria (tutti i tubicini dentro la vasca) e il tubo di by pass sotto. Dentro e sotto sembra nuova da come è messa bene. Cosa posso fare?grazie Mario**mi spieghi perché avevi inserito la discussione in 'guasti risolti'??; quella sezione, come dice il 'titolo' è dedicata unicamente a problemi risolti!!!!!!!!! Modificato: 2 marzo 2011 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 3 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2011 Ciao, lampeggio ammollo vuol dire mancato carico, lampeggio eco (mi sembra) mancato scarico... Probabilmente (anzi, sicuramente!) le pastiglie hanno fatto tappo... se hai l'addolcitore e poi usi le pastiglie la tua lavastoviglie la stai uccidendo Fai un ciclo intensivo a vuoto con acido citrico (reperibile in polvere), da mettere nella vaschetta in modo che venga rilasciato durante la fase principale e non sul prelavaggioOppure si passa al rigenero... ma prima prova così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marion1964 Inserita: 4 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2011 grazie ci provo e vi saprò dire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marion1964 Inserita: 9 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2011 Ho provato con l'acido citrico in polvere ma non ho ottenuto risultati.La spia eco nel manuale dice di chiamare l'assistenza. Sono la spia ammollo e breve che significano mancato scarico o/e carico.L'unico programma che la macchina esegue è l'ammollo. Tutti gli altri si fermano. Il normale dopo circa 50 minuti.Si passa al rigenero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati