Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex It 562n - Si blocca e lampeggia velocemente eco

marion1964

Messaggi consigliati

Ciao La lavastoviglie in questione ha viaggiato come un orologio 16 anni, due anni fa ho cambiato la pompa che si era grippata (cuscinetto), adesso ha cominciato ogni tanto a non finire il lavaggio normale. La mandavo intensiva e finiva. Ultimamente si blocca su tutti i programmi e lampeggia velocemente eco. La vasca rimane piena d'acqua.

L'unico lavaggio che finisce è l'ammollo.

Mi spiace buttarla perchè cestelli e acciaio sono meglio delle nuove...

Se può servire in casa ho l'addolcitore, e erroneamente (mi hanno detto) ho sempre usato pasticche intere di detersivo Finish.

Mi sono accorto che qualcosa non andava all'inizio perchè quando si fermava trovavo molta schiuma all'interno.

Ho provato a pulire le trappole d'aria (tutti i tubicini dentro la vasca) e il tubo di by pass sotto. Dentro e sotto sembra nuova da come è messa bene.

Cosa posso fare?

grazie Mario

**

mi spieghi perché avevi inserito la discussione in 'guasti risolti'??; quella sezione, come dice il 'titolo' è dedicata unicamente a problemi risolti!!!!!!!!!

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ciao,

lampeggio ammollo vuol dire mancato carico,

lampeggio eco (mi sembra) mancato scarico...

Probabilmente (anzi, sicuramente!) le pastiglie hanno fatto tappo... se hai l'addolcitore e poi usi le pastiglie la tua lavastoviglie la stai uccidendo unsure.gif

Fai un ciclo intensivo a vuoto con acido citrico (reperibile in polvere), da mettere nella vaschetta in modo che venga rilasciato durante la fase principale e non sul prelavaggio

Oppure si passa al rigenero... ma prima prova così

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato con l'acido citrico in polvere ma non ho ottenuto risultati.

La spia eco nel manuale dice di chiamare l'assistenza. Sono la spia ammollo e breve che significano mancato scarico o/e carico.

L'unico programma che la macchina esegue è l'ammollo. Tutti gli altri si fermano. Il normale dopo circa 50 minuti.

Si passa al rigenero? rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti