Littleoli Inserito: 3 marzo 2011 Segnala Inserito: 3 marzo 2011 Salve a tutti!Vorrei sottoporvi questo problema: la mia lavatrice ha iniziato a caricare normalmente l'acqua ma con il cestello che non girava e di conseguenza non scaricava l'acqua!Ora invece si accende, non lampeggia nessuna luce (perché all’inizio fa il check di tutto) e poi non fa più nulla!... non carica più nemmeno l’acqua!E' già stata pulita la pompa ma nulla... Potrebbe essere il condensatore?!C'è qualcuno che mi può consigliare una possibile soluzione? Grazie in anticipoOli
GIPPY Inserita: 3 marzo 2011 Segnala Inserita: 3 marzo 2011 Gentile Littleoli,da quello che dici le prime imputate potrebbero risultare essere le spazzole del motore. Ti ricordo che quella lavatrice è dotata di un motore a collettore (tra l'altro piuttosto rumoroso anche se bello robusto) e pertanto privo di condensatore di spunto.Se la lavatrice ha lavorato parecchio ed è un pò datata...allora potrebbero essere proprio loro.Tieni presente che la loro lunghezza non deve essere inferiore a 1-1.5 cm per essere considerate ancora come valide.Per quanto concerne la loro sostituzione, vai a leggere la miniguida che il nostro caro moderatore Diomede ha gentilmente messo a disposizione di tutti.Salutoni,Giampaolo
Littleoli Inserita: 3 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2011 GIPPY+3/03/2011, 15:43--> (GIPPY @ 3/03/2011, 15:43)Grazie mille Giampaolo, anche per la celerità della risposta! Lo scorso anno grazie ai vostri consigli ero riuscita a sostituire il condensatore (di un'altra lavatrice), risolvendo perfettamente il problema!Ora mi dedico allo smontaggio ed alla perlustrazione....ancora grazie!Oli
Diomede Corso Inserita: 3 marzo 2011 Segnala Inserita: 3 marzo 2011 (modificato) Ciao, beh... le spazzole sono sul motore... generalmente sulla parte opposta alla cinghia (ovvero il davanti della lavatrice) Modificato: 3 marzo 2011 da Diomede Corso
Messaggi consigliati