Vai al contenuto
PLC Forum

Bosch Wfl 1200 - a 90 si a 60-30 non scalda

Messaggi consigliati

Inserito:

e comunque finisce il ciclo anche a freddo

ps non ho trovato risposte al riguardo solo in generale se non scalda, ma se appunto scalda a 90 e non a 60?

chiedo se ogni programma risponde autonomamente quindi nel programma 60 non lancia il riscaldamento ma a quel punto dovrebbe fermare il ciclo?

la lavatrice è vecchiotta ma tira e grazie alle vostre guide ho cambiato le spazzole un anno fa ed ha ripreso a girare come nuova

ciao e grazie

Inserita:

e' difficile ricordarsi tutte le lavatrici come sono fatte quando si e' seduti al computer, ci dovresti dire com'e' la tua lavatrice, cioe' come si selezionano le temperature? con dei pulsanti? con una manopola o andando avanti col timer?

Diomede Corso
Inserita:

Ciao,

ci sarà una sonda NTC credo, che regola la temperatura, mentre nei programmi a freddo la resistenza viene esclusa e di conseguenza annullato anche il circuito ntc, per contro sui 90 invece la resistenza alimentata tramite un normale termostato bimetallico..

Ma sono solo ipotesi unsure.gif !!

Come dice hdisk, se non descrivi meglio la tua lavatrice, magari postando qualche foto, è difficile risalire...

Inserita: (modificato)

si, provo a descrivere i programmi si selezionano con una manopola zona tipo sintetico 30 o freddo zona cotone 30 40 60 ecc

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

si ho guardato la foto della tua lavatrice effttivamente e' una macchina elettronica con posizionatore meccanico.. ne ho montate diverse ma non ho ancora avuto occasione di vedere come sono fatte dentro, comunque il comportamento e' strano , la resistenza di sicuro funziona e non credo che abbia 3 termostati percio' come dice diomede o e' guasta la ntc o la scheda non dice piu' il vero.

Inserita:

faccio un'aggiunta che potrebbe aiutare a risolvere il problema abbiamo fatto un ciclo completo a 90 ma il risultato è tiepido quindi pare che a 30 rimane fredda a 60 poco meno e a 90 viene tiepida, l'acqua intendo, ma a fine ciclo i vestiti sono comunque freddi in tutti i casi

se cambio termostato e resistenza potrebbe aiutare?la macchina ha 7 anni

Diomede Corso
Inserita:

fine ciclo, dopo i risciacqui, per forza perchè i risciacqui sono sempre freddi

Secondo me è la sonda guasta... wink.gif