Vai al contenuto
PLC Forum

Uso Della Lavastoviglie - detersivo

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

vorrei fare una domanda a ...tutti smile.gif perche' leggendo le discussioni mi e' sembrato di capire che sconsiglia l'uso delle famose pasticche se si ha un addolcitore a monte dell'impianto. visto che io mi sono montato un ottimo addolcitore sarebbe un bel risparmio.

Modificato: da Diomede Corso

Diomede Corso
Inserita:

Ciao hdisk,

il forum è pubblico, tutti leggono e tutti rispondo.

La pastiglia è una dose di detersivo piuttosto elevata, dunque in caso di acqua molto dolce sarebbe eccessiva.

Oltretutto con l'acqua dolce in genere è necessario meno detersivo, sia per lavatrici che per lavastoviglie dunque a maggior ragione andrei su un sistema detergente più regolabile che può essere la polvere o... mezza pastiglia wink.gif

Inserita:

hai ragione, porgo le mie scuse ma l'ho fatto cosi senza pensare, e hai ragione anche sul detersivo.. a volte sono le cose piu' ovvie che non vengono in mente e pensa che ne ho installate tante di lavastoviglie. da stasera faccio mettere a mia moglie mezza pasticca.

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Ciao, una sera ho scoperto che erano finite le pastiglie , il panico sad.gif , mia moglie subito ha risolto il problema: Vedi tu! senzasperanza.gif

Ho fatto in questo modo:

1) Un bicchiere di aceto di vino bianco.

2) Il succo di un limone + il limone avanzato

3) Una manciata di sale grosso

4) Un cucchiaio di bicarbonato

A un certo punto sembrava che stavo alla solfatara di pozzuoli, ho chiuso lo sportello, ho acceso la lavastoviglie e sono scappato via.

Il risultato non e' stato tanto deludente wink.gif

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

Non vedo il problema dell'addolcitore "a monte", se tanto "a valle" c'è comunque dentro la lavastoviglie (e il questo caso o lo si tiene regolato al minimo oppure non ci si mette il sale).

Quindi, se "qualsiasi" addolcitore è regolato giustamente... la pastiglia è sempre una dose eccessiva! tongue.gif

Diomede Corso
Inserita:

L'addolcitore centralizzato serve a giovare anche ad altri apparecchi oltre alla lavastoviglie,

Comunque il detersivo per lavastoviglie fai da te ha una ricetta ben precisa e c'è pure un'istruzione fondamentale spesso tralasciata nei mille copia e incolla che si sono diffusi su internet, affinche quel composto abbia la sua efficacia.

L'originale è su un file word di un'associazione che l'ha provato e testato per un anno... appena ritrovo quel file posto tutto rolleyes.gif