hdisk Inserito: 5 marzo 2011 Segnala Inserito: 5 marzo 2011 (modificato) vorrei fare una domanda a ...tutti perche' leggendo le discussioni mi e' sembrato di capire che sconsiglia l'uso delle famose pasticche se si ha un addolcitore a monte dell'impianto. visto che io mi sono montato un ottimo addolcitore sarebbe un bel risparmio. Modificato: 5 marzo 2011 da Diomede Corso
Diomede Corso Inserita: 5 marzo 2011 Segnala Inserita: 5 marzo 2011 Ciao hdisk, il forum è pubblico, tutti leggono e tutti rispondo.La pastiglia è una dose di detersivo piuttosto elevata, dunque in caso di acqua molto dolce sarebbe eccessiva.Oltretutto con l'acqua dolce in genere è necessario meno detersivo, sia per lavatrici che per lavastoviglie dunque a maggior ragione andrei su un sistema detergente più regolabile che può essere la polvere o... mezza pastiglia
hdisk Inserita: 5 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2011 hai ragione, porgo le mie scuse ma l'ho fatto cosi senza pensare, e hai ragione anche sul detersivo.. a volte sono le cose piu' ovvie che non vengono in mente e pensa che ne ho installate tante di lavastoviglie. da stasera faccio mettere a mia moglie mezza pasticca.
Luigi Di Donato Inserita: 6 marzo 2011 Segnala Inserita: 6 marzo 2011 (modificato) Ciao, una sera ho scoperto che erano finite le pastiglie , il panico , mia moglie subito ha risolto il problema: Vedi tu! Ho fatto in questo modo:1) Un bicchiere di aceto di vino bianco.2) Il succo di un limone + il limone avanzato3) Una manciata di sale grosso4) Un cucchiaio di bicarbonatoA un certo punto sembrava che stavo alla solfatara di pozzuoli, ho chiuso lo sportello, ho acceso la lavastoviglie e sono scappato via.Il risultato non e' stato tanto deludente Modificato: 6 marzo 2011 da Luigi Di Donato
Ciccio 27 Inserita: 6 marzo 2011 Segnala Inserita: 6 marzo 2011 Non vedo il problema dell'addolcitore "a monte", se tanto "a valle" c'è comunque dentro la lavastoviglie (e il questo caso o lo si tiene regolato al minimo oppure non ci si mette il sale).Quindi, se "qualsiasi" addolcitore è regolato giustamente... la pastiglia è sempre una dose eccessiva!
Diomede Corso Inserita: 6 marzo 2011 Segnala Inserita: 6 marzo 2011 L'addolcitore centralizzato serve a giovare anche ad altri apparecchi oltre alla lavastoviglie, Comunque il detersivo per lavastoviglie fai da te ha una ricetta ben precisa e c'è pure un'istruzione fondamentale spesso tralasciata nei mille copia e incolla che si sono diffusi su internet, affinche quel composto abbia la sua efficacia.L'originale è su un file word di un'associazione che l'ha provato e testato per un anno... appena ritrovo quel file posto tutto
Messaggi consigliati