salvofs Inserito: 7 marzo 2011 Segnala Inserito: 7 marzo 2011 Salve, ho una lavatrice whirpool AWO/D4312 in cui si è accesa la spia SERVICE ( "Assitenza) per cui non parte più.Leggendo il libretto delle istruzioni dice che potrebbero essere:-Guasto ad un componente elettrico.....si ma quale?- Guasto acquastop- Formazione eccessiva di schiuma.Come procedo? Inoltre come si fa il reset? grazie in anticiposaluti
salvofs Inserita: 7 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2011 Da una ricerca pare sia un errore F23 cioè del pressostato, può essere?
salvofs Inserita: 8 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2011 Mi sono accorto smontando la scheda Whirlpool L1782 che ci sono dei segni evidenti di qualche componente bruciato, ma non ho ancora capito se si tratti di una resistenza, condensatore o relè
flux Inserita: 8 marzo 2011 Segnala Inserita: 8 marzo 2011 salve , puoi mettere una foto della scheda ?Ma le spia accesa era solo quella del "service " ? oppure anche delle altre ?
salvofs Inserita: 8 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2011 (modificato) I led accesi sono come in figura e cioè Prelavaggio, Risciacquo, antipiega, Centrifuga + Service accesi, gli altri spenti.Questa invece è la foto della scheda L1782, ho controllato i tre relè dissaldandoli e alimentadoli a 12 volt e sono funzionanti al 100%non ci sono resistenze aperte e probabilmente il nero che vedevo era solo dello sporcoPS: ho anche controllato il pressostato, anch'esso funziona.>>>>>Nota del Moderatore<<<<<Ridimensionato immaginePer favore,attenersi alle dimensioni massime consentite ! Modificato: 8 marzo 2011 da Fulvio Persano
hdisk Inserita: 8 marzo 2011 Segnala Inserita: 8 marzo 2011 visto che la scheda si presenta in buone condizioni andrebbero fatti i seguenti controlli, in primis andrebbe visto che non sia entrato in funzione l'antiallagamento guardando sul fondo che non ci sia presenza di acqua e controllando visivamente il micro che si alza spinto dal polistirolo, poi visto che il tester lo hai controllo resistenza, sonda, controllo pompa che non sia bloccata pompa di scarico, elettrovalvola di carico, non sono cosi' tanti i componenti attivi in un lavastoviglie vedrai che il colpevole salta fuori.
salvofs Inserita: 9 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2011 In linea di massima cosa dovrei fare per togliere il pannello anteriore?
hdisk Inserita: 9 marzo 2011 Segnala Inserita: 9 marzo 2011 ma non devi togliere il pannello anteriore tutti i componenti si trovano sotto.
erchiu3 Inserita: 22 marzo 2011 Segnala Inserita: 22 marzo 2011 ciao,non credo che questa macchina abbia l'antiallagamento, a me e' capitato questo errore F23 e alla fine era la schedaciao erchiu3
Messaggi consigliati