Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirlpool Adg 7557/1 - carica l' acqua..scarica l' acqua: 4 bip

berna48

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Ieri questa lavastoviglie si è messa a fare i capricci

Premuto il pulsante per iniziare il programma scelto, la macchina parte, scarica eventuali residui di acqua rimasti nel pozzetto, carica l' acqua,

dopo pochi secondi che ha raggiunto il livello dovrebbe partire e invece no, aspetta un paio di minuti, scarica l' acqua, 4 bip, stop, fine della corsa

Oggi è venuto un mio amico elettricista riparatore generico, nel senso che non è specializzato in una marca o tipologia di elettrodomestici

Ha guardato se c' era acqua nel vassoio, non c' era

Abbiamo messo la lavastoviglie su di un fianco, ha controllato che nei condotti non fossero ostruiti

Ha controllato il la pompa (cuscinetti, eventuali oggetti dentro alla chiocciola), l' ha fatta girare collegandola alla tensione, tutto OK

Controllati cavi e spinotti, a posto anche questi

Apparentemente era tutto a posto

L' abbiamo rimessa in piedi studiando come procedere per "vivisezionarla"

Ho provato a farla partire e ... magia è partita come se le avessimo fatto qualcosa

Ora la curiosità è tanta, cosa può essere successo? Forse qualcosa che si era bloccato e mettendola su di un fianco si è sbloccato?

Il mio amico pensa al sensore del livello dell' acqua, ma , dice, è solo un' ipotesi dal momento che non l' ha smontata e non sa che tipo di sensore sia

Se qualcuno ha già avuto un' esperienza del genere e ha cinque minuti di tempo per soddisfare la mia curiosità gliene sarei grato

Ciao

berna48

Link al commento
Condividi su altri siti

e' difficile dire adesso cosa poteva essere, comunque i maggiori indiziati in base a come hai descritto il guasto sono il sistema antiallagamento e la pompa. pero' ora va, falso contatto che ora e' andata posto? una curiosita' avete guardato sotto e non c'era acqua ma ci sono segni che ci sia stata e che poi si era magari asciugata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta

Il vassoio dove si raccolgono eventuali perdite era perfettamente pulito, nessuna incrostazione di calcare

Ciao

berna48

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi rimane l'ipotesi del falso contatto in connettore,, comunque per ora meglio cosi' per te se poi il problema si dovesse ripresentare ti daremo una mano volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...

Ho avuto lo stesso identico problema di [at]berna48 sono due giorni che cerco un tecnico ero nel panico, non posso stare senza lavastoviglie.

Ho provato anch'io a metterla di fianco e poi l'ho rialzata, ho provato e....magia rifunziona, non so qual'era il problema ma credevo di dover spender un sacco di soldi.

Grazie per l'aiuto se avessi chiamto un tecnico chissà quanto mi avrebbe chiesto ( per non fare niente)

Link al commento
Condividi su altri siti

mad.gif è che con questa scritta verde sotto il faccino che ride... il Vaf... non è elegante!! Ma qui ci starebbe!!!

Non l'hai chiamato il tencico e non gliel'hai chiesto.... quindi questo quanto non sai se sarebbe stato tanto o poco e sicuramente per fare cosa hai poture fare tu!!! E credimi di questi tempi non sarebbe stato mai abbastanza... è rincarato tutto pure il parcheggio!!

C'è ben altra gente che prende senza far niente! E sicuramente non sono i colleghi tecnici come me che su questo forum GRATIS rispondono. Dovremmo scioperare e poi... vedere cosa succede!

mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...
fabrizio.nardoni

Buongiorno, sono nuovo di questo forum e dei forum in generale, anche io ho la stessa lavastoviglie whirpool adg 7557/1 con lo stesso identico problema, qualsiasi programma scelgo(anche prelavaggio) carica l'acqua, sta ferma per circa 2 minuti, la riscarica, 4 bip finale e chiusura del ciclo. Seguendo le indicazioni , ieri l'ho smontata tutta, poggiata su un fianco ma nulla, non ho trovato nulla di anomalo, il cassero di recupero acqua era pulita, anche i componenti sembrano in ottimo stato, potete darmi un aiuto su come procedere e quali prove posso fare?grazie anticipatamente per i vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Buongiorno proprio ieri anche a me lo stesso problema. Come posso risolverlo? 

Siete molto gentili a condividere con noi la vostra esperienza gratuitamente... Non è da tutti.

Modificato: da Kelevra
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Buongiorno, anche io sono nuovo di questo forum mi potete aiutare ho lo stesso problema con la lavastoviglie whirpool 7557 1 è stata smontata pezzo per pezzo rimontata e pulita ma non va sempre lo stesso difetto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

salve ho una lavastoviglie whirpool problema che avvio il lavaggio ma carica e scaricaa l acqua e fa i 4 bip di errore. mi sono accorta che rimane acqua nel boccale dove c'è la valvola d aria. ho provato seguendo alcuni forum a resettare la scheda, a smontare il pnnello sotto dove ci sono tutte le pompe per vedere se perdeva acqua ma asciuttissimo. ma non capisco uale potrebbe essere il problema. chiedo aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni ,  

Apri sempre una nuova discussione    , citando marca e modello .

Link al commento
Condividi su altri siti

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...