cernusco Inserito: 10 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 10 marzo 2011 Ciao,ho la lavastoviglie in oggetto e mi compare il classico errore A5 quando cerca di caricare acqua. L'ho gia' aperta e provato a pulire il pulibile, ma l'errore resta.Volevo provare a sostituire l'elettrovalvola. Qualcuno mi sa dire qual'e' il codice della parte di ricambio o dove trovare un elenco dei ricambi per questa lavastoviglie ?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 10 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2011 Fai prima a smontarla e a portarla dal ricambista! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cernusco Inserita: 10 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2011 27dff+10/03/2011, 12:57--> (27dff @ 10/03/2011, 12:57) Insomma...Se la smonto, vado da un ricambista e questo non ha il pezzo mi tocca rimontarla senza aver fatto niente. Io nel frattempo la sto continuando ad usare, con l'errore A5 riesco comunque ad andare avanti, anche se e' una scocciature continuare ad aprire e chiudere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 10 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2011 (modificato) Non esistono ricambisti che non abbiano elettrovalvole... Modificato: 10 marzo 2011 da 27dff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hdisk Inserita: 10 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2011 scusa ma come fai ad usarla se non carica acqua? dalle tue parole sembra che la macchina funzioni nonostante l'errore ma in questo caso e' inutile che cambi l'elettrovalvolaperrche se fosse rotta non carica acqua. spiegati meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cernusco Inserita: 10 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2011 hdisk+10/03/2011, 14:24--> (hdisk @ 10/03/2011, 14:24) La lavastoviglie segnala errore A5, che significa che non carica acqua.Basta aprire e chiudere lo sportello e la lavastoviglie ci riprova. A volte ci riesce.Ho notato che si blocca in 3/4 punti del lavaggio. Se, quando si blocca, chiudo il rubinetto dell'acqua, svito il tubo dell'acqua facendo calare la pressione e lo riavvito, la lavastoviglie va avanti.Ho provato ad aprirla e pulire il pulibile con l'anticalcare ma continua con l'errore A5. Pensavo che l'elettrovalvola potesse essere uno dei punti incriminati.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hdisk Inserita: 10 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2011 non credo che sia l'elettrovalvola e' piu' facile che sia intasato il labirinto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cernusco Inserita: 10 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2011 hdisk+10/03/2011, 19:25--> (hdisk @ 10/03/2011, 19:25) Come posso accedere al labirinto ?Ho provato a smontarla, ma si riesce ad aprire soltanto da sotto, le pareti laterali sembrano saldate. Non sono molte le parti che riesco a vedere, se non qualche tubo, l'elettrovalvola ed un serbatoio di plastica abbastanza grande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hdisk Inserita: 10 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2011 cosi' su due piedi non mi ricordo bene il tuo modello per dirti dov'e'. aspetta e vedrai che qualche amico del forum che magari se la ricorda a memoria non tardera' di aiutarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 10 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2011 Possibile che non ci siano delle viti nel posteriore, sotto lo zoccolo di plastica e in alto, levato l'eventuale coperchio superiore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cernusco Inserita: 11 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2011 27dff+10/03/2011, 20:33--> (27dff @ 10/03/2011, 20:33) Dici che si sfila dall'alto tutto il telaio ?Io l'ho aperta da sotto, ma non ho trovato modo per togliere solo un laterale. Si puo togliere il posteriore ma non accedi a nulla, c'e' l'imbottitura e poi direttamente la vasca in acciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 11 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2011 Non ho presente il tuo modello, ma se il cesto superiore ha il tubo venturi al centro è un modello più vecchio del mio, diversamente progettato.... (Infatti dietro alla mia non c'è nessuna imbottitura, ma solo una lastra di catrame.)Sulla mia si smonta semplicemente il pannello laterale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 11 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2011 2 viti dietro in basso, 1 sopra lo zoccolo (sempre dietro)1 vite sopra dietr2 viti davanti in basso ... poi non ricordo se ancora 1 o 2 sul frontale dietro la guarnizione della porta, ma basta guardare dall'alto in corrispondenza e se ci sono si vedono spuntarePer toglierlo non è facile poi... va alzato di poco e fatto ruotare verso l'esterno e poi sfilato verso l'alto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cernusco Inserita: 13 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2011 27dff+11/03/2011, 12:03--> (27dff @ 11/03/2011, 12:03) E' una techna it 1062 wrd, ha 13anni, non sembra avere nessun pannello laterale smontabile. L'unico accesso che ho trovato e' da sotto, solo che il labirinto che si vede nel filmato e' laterale ed inaccessibile se non togliendo il telaio.A questo punto penso abbia ragione Diogene, dovrei provare a sfilare tutto il telaio da sopra.In alternativa, se provassi a riempire i tubi raggiungibili da sotto con anticalcare, secondo voi potrebbe servire a qualcosa ?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 13 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2011 sì... comunque DIOMEDE... e le viti per levare il pannello ci sono, non ho mai visto finora lavastoviglie in monoscocca a cui non si possano levare i pannelli laterali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capolupetto Inserita: 13 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2011 Scusate ma non è quella con i classici tbicini blu?Ho letto solo velocemente la discussione ma visto che i pannelli laterali non si smontano che io ricordi il modello è quello con i classici tubicini blu situati nel pozzetto.Se ho sbagliato chiedo venia.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio75 Inserita: 14 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2011 Il problema di questa lavastoviglie è la Pompa, infatti questo modello dovrebbe essere senza PRESSOSTATO, il livello dell'acqua lo fa tramite l'amperometrica della pompa.Quando incomincia a sforzare raggiunge un certo livello di consumo e dovrebbe avere chiamato l'acqua a sufficenza. Sta di fatto che è un sistema che sempre funzionato malamente in quanto basta che dentro la pompa ci sia un po di sporco che lei andava in A5 esiste anche una modifica che consiste nel cambiare il labirinto di fianco e la scheda con l'aggiunta di un pressostato ma dal punto di vista economico non conviene (circa 300 euro ).L'unica cosa da fare è controllare la pompa che non sia sballata o che ci sia dentro qualcosa.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cernusco Inserita: 14 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2011 gio75+14/03/2011, 11:13--> (gio75 @ 14/03/2011, 11:13) Proprio malamente non direi, ce l'ho da 13 anni senza problemi Per verificare la pompa, devo smonatre i laterali o e' piu' facilmente raggiungibile da sotto ?Se devo togliere i laterali, faccio come suggerito da Diomede e ne approfitto per pulire il pulibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio75 Inserita: 14 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2011 Ciao la pompa la puoi controllare da sotto la smonti controlli che ci siano tutte le alette pulisci tutto se sporca e prova .In alcuni casi andavo benissimo , ma in altri era una tragedia, infatti la modifica veniva fatta quando la macchina era ancora in garanzia .Controlla che giri bene se è un po dura devi cambiare la pompa.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati