knolte63 Inserito: 2 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 2 marzo 2011 Aiuto, ho bisogno di qualche consiglio e se esiste un manuale con almeno un esploso della lavastoviglie, prima di cercare il guasto secondo me nella girante suppongo. Il fatto è che all'improvviso carica l'acqua senza problemi, la scarica anche ma durante la fase di pompaggio della stessa il motore fa un rumore diverso, piu leggero e l'acqua non circola, come se non riuscisse nel farlo. Ecco perche penso alla girante. Mi date qualche piccolo consiglio per piacere??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 2 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2011 e della girante si tratta !Toglila dall'incasso, ribaltala e togli il fondo, vedrai subito il motore con la sua chiocciola.Di che marca è?Puoi trovare di ricambio solo la chiocciola e sei fortunato... altrimenti ti tocca l'intero motore! Questo succede però perchè si ha la cattiva abitudine di pre-scciacquare... e poi la pastiglia distrugge la plastica ! O peggio se si sono inseriti male i filtri del pozzetto qualcosa è andato a danneggiare la girante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
knolte63 Inserita: 6 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2011 Grazie delle info, la marca è ignis e quasi 4 anni di vita. L'ho sempre coccolata e ben tenuta, ma non ho capito bene il fatto del pre-sciaquo che mi dicevi. Se intendi quello dei programmi, per ogni tipo di lavaggio lo esegue automaticamente per 10 minuti con axqua fredda, e pre 30 minuti con acqua bollente per quello per cosi dire super. Se invece intendi risciaqui manuali, mi limito giusto a togliere i residui grossi dalle cose, e togliere le invristazioji pesanti. Che i detwersivi sono molto aggressivi l'ho notato, ma non so cosa fare in merito, se non prepararmeli artigianalmente. Comunque ho capito cosa fare e ti aggiornerò prestissimo, per intanto se hai/avete altri consigli a seguito di queste ulteriori precisazioni mi fate felice ed orgoglioso di questo forum!!! Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
knolte63 Inserita: 11 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2011 (modificato) Come spiegato anche nel video che ho postato, ho smontato il motore che non presenta problematiche apparenti, la chiocciola è a posto, tutto è pulito e sembra in ordine, l'unica perplessità è verso la girante, la quale non è bella ferma e bloccata rispetto alla sua sede sul perno del motore, e vorrei capire se è una cosa normale, oppure è proprio li il guaio poichè la stessa non avendo resistenza, girando con potenza, scivola sul suo perno evitando di pompare l'acqua. E' una giusta riflessione? E se si, sostituendo la girante la risolvo? Oppure bisogna sostituire anche altri pezzi, o addirittura, e mi sembrerebbe una vera pazzia, tutto il motore? Grazie 1000! Modificato: 11 marzo 2011 da knolte63 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2011 (modificato) Ciao.knolte63+11/03/2011, 02:21--> (knolte63 @ 11/03/2011, 02:21)E perchè mai aprire una nuova discussione, quando è corretto proseguire su quella che hai aperto pochi giorni fa?Ora sono unite, quindi, per favore, prosegui su questa fino alla sua conclusione.Inoltre, posta il modello esatto.Grazie. Modificato: 11 marzo 2011 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 11 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2011 knolte63+11/03/2011, 02:21--> (knolte63 @ 11/03/2011, 02:21) Quello che ora sta succedendo aulla mia Rex! Il perno del motore s'è arrugginito, e il millerighe su cui s'innesta il soprastante alberino in plastica s'è consumato: il motora gira con un rumore sordo e la girante pompa molto debolmente.Se non risolvo con le resine epossidiche io sarò inevitabilmente costretto a dover cambiare motore ed alberino di plastica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 11 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2011 Ciao,quando ho tempo... quasi mai ultimamente giro come un topolino tra scaffali e negozi alla ricerca di qualcosa che possa soddisfare il mio desiderio di farcela a tutti i costiKOSTRUFISS è una delle poche risposte che ho trovato. Si tratta di una resina idroindurente, all'inizio disponibile solo in quel color vomito ora anchen ella versione trasparente. Va applicata su entrambe le parti, e poi si accopiano, si scoppiano, si friziona con dell'acqua nebulizzata, e si riaccoppia e si scoppia di nuovo... finchè non vedi che diventa dura da non potersi più scoppiare E' un lavoro lungo e non facile ma io ci ho ricostruito le flange cesto di una vecchia Castor carica dall'alto (c'è il video su PLCForum nella sezione video). Usalo per rimontare la chiocciola sull'albero e vedrai che tiene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 11 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2011 Ma se la descrizione tecnica dice che il volume del collante aumenta leggermente: spaccherebbe definitivamente l'alberino... Provo con l'acciaio liquido? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 11 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2011 Ciccio.... c'è solo da provare , e poi l'acciaio liquido va solo per acciaio-acciaio, qui invece siamo nel caso di acciaio-plasticaPensa un po', brasavao rame con rame e la lega di rame andava a meraviglia... ad un certo punto mi trovo un pezzo di alluminio e pensavo che rame andasse bene anche con rame-alluminio... e invece mi sbagliavo, perchè sono dovuto passare alla lega d'argento che così ha brasato anche rame alluminio...Ogni collante/legante è funzione del tipo di materiale dei due pezzi da legare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
knolte63 Inserita: 12 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2011 (modificato) Grazie, è vero, stupidamente ho aperto una nuova discussione come uno stupido, senza ragionare un momento con la mia testolina. Vabbè, la marca è Ignis, ed il modello è LPA 66. Come posso risolvere questa problematica in merito alla resistenza della girante sulla sua sede? Io credo che debba essere piu resistente e non scivolare affatto. Dunque, risolvo cambiando la girante?. O si puo sostituire tutto il blocco di plastica integrante il "perno spazzola" diciamo cosi, o tutto il motore? Altrimenti potrei arrangiare un sistema "artigianoso" per bloccare la suddetta! Grazie... Modificato: 12 marzo 2011 da knolte63 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 12 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2011 Se l'alberino del motore è danneggiato al punto che non si innesta più la ventolina girante e nemmeno sta ferma ma slittta, direi che potrebbe anche non fare più tenuta... e poi perde!Sostituisci tutto il blocco se la macchina può andare ancora complessivamente e... andateci piano con le pastiglie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 12 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2011 (modificato) M'inserisco... Se invece dell'acciaio liquido provo (e, knolte63, provi... ) col "Salda Rapido Mixer" della Arexons? Modificato: 12 marzo 2011 da 27dff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 13 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2011 (modificato) vabbè... fate come volete... non è la prima che provo, magari qualche tentativo fallito alle spalle lo posso ancora raccontare Di materiali collanti/sigillanti ce ne sono innumerevoli e disparati... bisogna quale e come usarlo, ma anche senza tentativi, è sufficiente scrivere a qualche ufficio tecnico, forse... ti rispondono Modificato: 13 marzo 2011 da Diomede Corso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
knolte63 Inserita: 14 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2011 (modificato) Bè, mi sembra di aver capito che che purtroppo una situazione realmente comparabile alla mia non ce ne sia, se non altro perchè ogni marca ha una situazione motore/ girante simili tra loro, ma alla fine diversa dalla mia. Io per esempio, ed il video che ho postato lo mostra con chiarezza, non ho spinette o altri sistemi che blocchino la girante meccanicamente, ma solo per attrito, e dunque, per questo motivo, piu il fatto che tutte le parti sono sane ed in ordine, quindi se la girante scivola lo fa per usura della plastica o delle parti in generale, mi toccherà decidere se rischiare di comprare una girante, con il rischio che scivoli ugualmente, o tutto il motore spendendo un botto, oppure operare un delicato quanto difficile incollamento della stessa con un super siper super collante che resista all'acqua, ma piu particolarmente all'aggressione dei saponi che sono alquanto potenti anche nei confronti delle colle. Potrei usare "Maestro d'ascia", che è veramente pestifera, oppure bo!!! Datemi una dritta vi prego!!! Modificato: 14 marzo 2011 da knolte63 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 15 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2011 Ma quale video? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 15 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2011 ma allora non ho detto nulla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
knolte63 Inserita: 15 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2011 Va beene, ho capito! Per 27dff il video l'ho postato nella sezione video, nella voce elettrodomestici riparazioni, giu in fondo. Per il resto mi prendo un giuorno di riflessione, dopodiché decido se sostituire od incollare. Nel frattempo continuerò a leggere questo forum per vedere se magari trovo qualche novità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2011 Ho visto solo ora il video... mica sapevo dell'esistenza dei gommini anti-colpo!In che condizioni è la sede interna della girante, visibile una volta che l'hai levata?E i gommini?Comunque le mie teorie sull'incollaggio mi sa che vanno a sfumare, con questo tipo di costruzione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati