afabica Inserito: 11 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 11 marzo 2011 aiuto!!acquastop eledro 850 per lavastoviglie siemens lady plus 27.la mia lavastoviglie non funziona correttamente da un po di tempo ma ieri dopo aver impiegato 6 ore per un lavaggio i miei sospetti si sono tramutati in realtà. ho smontato il sistema acquastop e la valvola di ritegno aveva dei "pin" rotti. purtroppo pare che non si possa sostituire solo quel pezzo ma comprare tutta la scatola. all'assistenza non ce l'hanno disponibile quindi la dovrei ordinare in rete e ho già trovato un rivenditore. il mio problema è che non sono riuscita a capire come scollegare il cavo elettrico alla elettrovalvola giacchè ora è saldato, per poi ricollegarlo al nuovo sistema.qualcuno potrebbe aiutarmi ????grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hdisk Inserita: 11 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2011 cosa intendi per sistema acquastop? le elettrovalvole montate in cima al tubo di carico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
afabica Inserita: 11 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2011 http://www.rendishop.com/index.php/product...-STOP-W9-20184Ail mio acquastop è questo.contiene la valvola di ritegno e l'elettrovalvola, quest'ultima è collegata al cavo elettrico che va alla lavastoviglie. questo collegamento è "saldato" all'elettrovalvola, non è collegata con un morsetto. questo è il mio problema. come faccio , quando arriverà il nuovo acquastop, a collegarlo al cavo elettrico?potrebbe anche essere che questo in dotazione , come si sul dire è "di fabbrica" e quindi potrebbe essere saldato per questo, mentre quelli di ricambio potrebbero avere un altro sistema di connessione per esempuo con un morsetto.chiedevo se qualcuno ha avuto modo di sostituirlo per potermi illustrare il modo corretto.!!grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolfy Inserita: 11 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2011 Saldi di nuovi i fili a quello nuovo, o ti prendi una scatoletta di faston e una pinza per chiuderli, e usi i "morsetti" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
afabica Inserita: 11 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2011 (modificato) Wolfy+11/03/2011, 16:35--> (Wolfy @ 11/03/2011, 16:35)ci sarei arrivata comunque è che avrei voluto fare il lavoro "ad opera d'arte". la mia assistenza non ce l'ha disponibile , l'ho ordinato in rete, mi arriverà a giorni e poi vi farò sapere. nel frattempo ho collegato la mandata bypassando l'elettrovalvola ma non va bene perchè carica acqua senza ritegno ovvero anche a macchina spenta. per un paio di giorni dovrò presenziare al lavaggio per interrompere opportunamente la mandata.grazie comunque Modificato: 11 marzo 2011 da afabica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
afabica Inserita: 23 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2011 (modificato) è stata dura.....presenziare al lavaggio una settimana circa. ho ordinato il nuovo acquastop in rete al prezzo di 40,50 euro, è arrivato dopo una settimana. tutto facile, ho connettato i cavi con i morsetti autosaldanti in dotazione. ri-funziona che una meraviglia. Modificato: 23 marzo 2011 da afabica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpattera Inserita: 6 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2011 Ho la stessa lavastoviglie che non carica più acqua. All'avvio fa strani rumori per 20-30 secondi (normalmente invece si sentiva l'acqua entrare) e poi si ferma a scaldare (l'aria ). Se annullo il ciclo in un paio di minuti di brutti rumori (cerca di scaricare acqua che non c'è??) finisce e si ferma.Ora non so se potrebbe essere il dispositivo acquastop intervenuto, ma in questo caso direi che la lavastoviglie non dovrebbe "provare" comunque ad eseguire il programma. Più probabile elettrovalvola sul tubo di carico rotta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalmos Inserita: 6 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2011 (modificato) Da quello che dici è come se alla scheda arrivasse gia il segnale che il pozzetto è pieno d'acqua. devi controllare il pressostato e il foro del raccordo vicino al pozzetto dove è ancorato il tubicino che va al pressostato .Se invece ha un sistema di rilevamento direttamente vicino al pozzetto ,smontalo e puliscilo dai residui. Modificato: 6 novembre 2011 da dalmos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpattera Inserita: 6 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2011 (modificato) dalmos+6/11/2011, 21:28--> (dalmos @ 6/11/2011, 21:28)Ho messo mano a un'altra lavastoviglie siemens una volta per cambiare il dosatore del detersivo e la pulsantiera, ma in questo caso non saprei bene come procedere.Si apre lateralmente o da sotto? Da quello che mi dici dovrei quindi cercare il sistema che rileva la presenza di perdite d'acqua e controllare meccanicamente il corretto funzionamento? Il malfunzionamento dell'elettrovalvola sul tubo di carico lo escluderesti a priori? Modificato: 6 novembre 2011 da mpattera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpattera Inserita: 21 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2011 Sostituito il meccanismo che rileva il livello del dosatore dell'acqua di carico (probabilmente si incastrava ogni tanto) e pulito il tubo che va dal dosatore all'interno della vasca (era pieno di sporcizia e un po' d'acqua usciva dallo sfogo di emergenza riversandosi sul fondo) e pare tutto funzionare per bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati