beccio Inserito: 13 marzo 2011 Segnala Inserito: 13 marzo 2011 buongiorno a tutti ho una lavatrice san giorgio export 8 che al momento dell accensione fa scattare il salvavita ho seguito passo passo l alimentazione ed ho notato che staccando il connettore del motore non andava in corto e caricava l acqua ora potrebbe essere il motore (lindotto) in corto o quanche altra cosa ad esso collegato grazie
Diomede Corso Inserita: 13 marzo 2011 Segnala Inserita: 13 marzo 2011 Ciao, direi che come diagnosi non fa una piega se collegando il motore salta, vuol dire che è quello andato in massa, magari perchè (tipico difetto di quelle macchine!!) perde dal manicotto di carico e finisce acqua sul motore... che corrodendosi va in massa Con un tester è sufficiente verificare che non vi sia contintuità tra ciascuno dei 5 contatti del motore e massa, idem per quanto riguarda la resistenza di riscaldamento tra ciascun puntale e massa... si vede subito se c'è difetto Comunque il motore può essere rigenerato, che significa che viene riavvolto lo statore e rettificato il rotore e magari se fanno un bel lavoro ripuliscono bene anche la carcassa e cambiano i cuscinetti
Messaggi consigliati