pupi Inserito: 19 marzo 2011 Segnala Inserito: 19 marzo 2011 SALVEDevo riparare una lavatrice SANGIORGIO FACILE 624X che ha la velocità di centrifuga lentissima.Non ci sono segni di surriscaldamento sulla scheda elettronica e ho notato che appena inizia la centrifuga, il motore ha un impulso abbastanza veloce ma poi rallenta subito e che trattenendo la puleggia con una mano il motore tenta di aumentare di potenza.Dove potrebbe essere il problema?Sapreste indicarmi dove reperire lo schema?GrazieBuon weekend
Diomede Corso Inserita: 19 marzo 2011 Segnala Inserita: 19 marzo 2011 Ciao, sembra un problema di tachimetrica... ma sei sicuro che ci sia una scheda elettronica? Non sarà mica un problema di condensatore o di timer con i contatti lenti e la centrifuga morente logora gli avvolgimento del motore... occhio!
Ciccio 27 Inserita: 19 marzo 2011 Segnala Inserita: 19 marzo 2011 Punterei al condensatore: è un modello meccanico, con motore a induzione.
pupi Inserita: 21 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2011 Purtroppo non ho risolto:La lavatrice ha la scheda elettronica per il controllo della velocita, e credo che il problema non sia li, in quanto nelle operazioni normali funziona regolarmente, invece a volecità centrifuga sembra che arrivi un segnale molto ridotto di velocità.Sarebbe molto utile avere lo schema elettrico.Qualcuno mi può aiutare?Grazie in anticipo
Diomede Corso Inserita: 21 marzo 2011 Segnala Inserita: 21 marzo 2011 io non capirà mai tutta questa smania di schemi elettrici... quando carta e penna e uno se lo rileva...potrebbe essere condensatore o avvolgimento o... contatti laschi se il motore in centrifuga muore
Messaggi consigliati