Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Sangiorgio 624x Centrifuga Lentissima

Messaggi consigliati

Inserito:

SALVE

Devo riparare una lavatrice SANGIORGIO FACILE 624X che ha la velocità di centrifuga lentissima.

Non ci sono segni di surriscaldamento sulla scheda elettronica e ho notato che appena inizia la centrifuga, il motore ha un impulso abbastanza veloce ma poi rallenta subito e che trattenendo la puleggia con una mano il motore tenta di aumentare di potenza.

Dove potrebbe essere il problema?

Sapreste indicarmi dove reperire lo schema?

Grazie

Buon weekend

Diomede Corso
Inserita:

Ciao, sembra un problema di tachimetrica... ma sei sicuro che ci sia una scheda elettronica? dry.gif

Non sarà mica un problema di condensatore o di timer con i contatti lenti e la centrifuga morente logora gli avvolgimento del motore... occhio!

Inserita:

Punterei al condensatore: è un modello meccanico, con motore a induzione.

Inserita:

Purtroppo non ho risolto:

La lavatrice ha la scheda elettronica per il controllo della velocita, e credo che il problema non sia li, in quanto nelle operazioni normali funziona regolarmente, invece a volecità centrifuga sembra che arrivi un segnale molto ridotto di velocità.

Sarebbe molto utile avere lo schema elettrico.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie in anticipo

Diomede Corso
Inserita:

senzasperanza.gif io non capirà mai tutta questa smania di schemi elettrici... quando carta e penna e uno se lo rileva...

potrebbe essere condensatore o avvolgimento o... contatti laschi se il motore in centrifuga muore unsure.gif