robottinorotto Inserito: 21 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 21 marzo 2011 Salve, spero che qualcuno possa aiutarmi.Da un pò di tempo ho notato che la mia lavastoviglie smeg st1124 cimette troppo tempo per eseguire i programmi di lavaggio.Ho provato con tutti i programmi, ma il risultato è sempre quello...dura una infinità, anche 4 ore a volte!E' come se, finito il programma, ricominciasse da capo e poi le stoviglie non risultano mai perfettamente pulite.N.B. Non mi segnala alcuna anomalia, solo qualche "bip" o doppio bip ogni tanto.Prima di far intervenire un tecnico, spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hdisk Inserita: 21 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2011 controlla in primis i filtrini posti sul tubo di carico acqua e poi lo scarico, se tutto e' a posto credo che non hai alternativa che chiamare un tecnico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 23 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2011 Ciao, purtroppo e' la solita scheda elettronica (condensatore scarico)Attila01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robottinorotto Inserita: 25 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2011 Salve ragazzi,ho provato a fare i controlli di scarico: scarico ok, ma il problema persiste.Ho notato che, aprendo lo sportello durante la fase di lavaggio con il programma "breve" (45 min.), alla chiusura la macchina mi è andata in scarico, poi ha cominciato a fare i risciacqui (che comunque non finivano più).Adesso mi sono deciso a smontare il pannello anteriore per controllare la scheda ed il famoso condensatore da 1.5 mF.Una cosa che mi è sembrata strana è che, senza tensione alla macchina, ci sia della corrente statica (ho preso la classica scossetta).Non è che magari il famoso condensatore rimane carico e manda in tilt la scheda?Lo stesso problema di corrente statica ce l'ho su tutto il piano di lavoro (in acciaio)...probabilmente la messa a terra dell'impianto è stata fatta di notte a luci spente!!!Non so quali altre indicazioni darvi...mi sa che tra un pò o cambio scheda o lavastoviglie...in tutti e due i casi mi costerà una mezza fortuna. :-)Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robottinorotto Inserita: 25 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2011 Altro piccolo quesito: dal momento che la lavastoviglie è rimasta inutilizzata per circa due anni, può essere che il sensore di torbidità (aquatest) si sia rovinato e quindi non mi calcola più correttamente i tempi di lavaggio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hdisk Inserita: 25 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2011 sembra che la tua lavastoviglie non abbia la terra collegata e questa e' la prima cosa da controllare per la sicurezza tua e della tua famiglia. poi come dice attila cambia o se non ti senti in grado fai cambiare il condensatore. il condensatore si cambia non importa sosituire tutta la scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati