maury1000 Inserito: 23 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 23 marzo 2011 Ciao a tutti,la lavastoviglie esegue il ciclo completo ma non scalda l'acqua.Ho ipotizzato due possibili cause:1.La resistenza anche se,mi viene il sospetto che non sia quella,in quanto dovrebbe esserci un sensore di temperatura/termostato che fa avanzare il programma solo al raggiungimento della soglia.2.Il sensore della temperatura o termostato,se fosse sempre in condizione di temperatura raggiunta,farebbe comunque proseguire il programma senza attendere il riscaldamento dell'acqua.Qualcuno ha avuto lo stesso problema oppure può darmi qualche indicazione?Grazie in anticipo a tuttiMaury Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 24 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2011 ciao, strano che non segnali nessun errore a quel punto potrebbe essere la scheda controlla prima, appunto, la resistenza (in basso a destra, dietro) e il sensore temperatura (sul pozzetto sempre a destra dietro al sensore di livello che è un dispositivo di colore nero) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erchiu3 Inserita: 25 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2011 concordo con quello che ha scritto diomede corso, sul fatto che stranamente non segnale alcun errore. a questo punto dovresti verificare con il programma rapido, chiudendo la scatola del detersivo, se dopo la sua apertura arriva tensione ai terminali della resistenza ( puoi farlo direttamente sulla scheda) almeno per un po'. potrebbe cosi essere l'ntc starato, che non viene rilevato dalla scheda come errore, ma la macchina non scalda. ciao e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maury1000 Inserita: 2 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2011 Ciao a tutti,ho ripreso i test e la situazione è la seguente:ho misurato la resistenza e ha un valore di 26 ohm (potrebbe essere giusto)alla resistenza sembra non arrivi tensione,ho misurato ai capi dei faston dei fili bianchi collegati a lato della schedaho scollegato la sonda ntc e all'avvio del ciclo ha cominciato a suonare,ricollegata e resettato l'errore,tutto è tornato a posto.Supponendo che il valore della resistenza sia corretto,direi che la causa porebbe essere la scheda Avete altri suggerimenti,non saprei cos'altro verificare GrazieMaury Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capolupetto Inserita: 2 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2011 Stesso problema che ho in una lavastoviglie rex, termina regolarmente il ciclo senza scaldare. Staccando la sonda nemmeno và in errore.Male quando si bloccano ma peggio se non segnalano nulla.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 3 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2011 E' la sonda ntc. Se la scheda fosse andata, non ti dava l'errore sonda quando l'hai staccata. Sente la temperatura e non attiva la resistenza Strano però che sia sia bloccata sulla temperatura giusta... oppure è bloccata su un valore superiore a tutti i valori macchina... Sostituirei sia la sonda che la scheda (per sicurezza). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maury1000 Inserita: 18 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2011 Bingo...era la sonda NTC,visto l'ingente costo della scheda ho cominciato a sostituire la sonda e tutto è tornato a funzionare a dovere Grazie x i suggerimenti, in particolare al "dott.Diomede"Saluti a tuttiMaury Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati