mauriziobros Inserito: 29 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 29 marzo 2011 salve a tutti, ho bisogno di aiuto ,ho una lavastoviglie smeg ad incasso e il pannello a led non fa' funzionare i programmi bloccato mi dice errore s1 che sarebbe problemi acquastop ... come un deficente credevo fosse problema della scheda e ne ho acquistata una alla modica cifra di 150 eurozzi .... chiarmante la scheda funziona e' l'acqua stop che blocca ...come posso fare a bypassare il sistema ho smontato i pannelli e lho messa a vivo i fili all'interno del tubo di presa acqua che alimentano l'acquastop sono collegati a un connettore sotto dove poi partono altri fili ... mi potete aiutare senza che spendo altre cifre .... altrimenti potrei farle fare un volo ... un vero peccato visto che ho due schede madre nuove Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauriziobros Inserita: 29 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2011 pensavo ... e se stacco i fili dell'acquastop sotto la lavastoviglie magari la scheda non rileva il problema e funziona ...cosi' sono sicuro che si tratta dell'acquastop..... fatemi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isz76 Inserita: 29 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2011 ciaointanto sarebbe da capire il motivo per cui l acquastop non funziona normalmente le elettrovalvole sono poste in serie al galleggiante posto nel vassoio sotto la vasca di lavaggio..... prova intanto a vedere se per caso il galleggiante pe un quqlsiasi motivo sia rimasto bloccato e quindi esclude il funzionamento di tutta la macchina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauriziobros Inserita: 29 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2011 vediamo cerco di essere piu' preciso e dare piu' indicazioni possibili ... nonostante l'anomalia e1 che risulta dal manuale la quale chiaramente sottolinea possile causa l'acqua stop se io chiudo lo sportello la lavastoviglie parte iniziando con lo scarico e successivamente con il lavaggio ho notato per precisare che lo effettua anche in modo corretto nel senso che fa' il lavaggio a 70 gradi quindi diciamo tutto bene se non fosse che nonostante sembra andar tutto bene quando io vado a cambiare il tipo di lavaggio es. normale o solo ammollo o bio il tasto sul dispalay non si muove per questo in un primo momento pensavo fosse la scheda ... cosi' dopo la triste scoperta che l'anomalia non era riconducibile alla scheda mi sono messo con il manuale ed ho scoperto che restando le spie accesse come nel mio caso (ammollo e lavaggio intensivo ) significasse anomalia all'acquastop.quindi volevo partire da qui a verificare ho letto qualche anomalia similare nel forum e mi chiedevo se staccando i connettori che alimentano l'acquastop posto sotto la lavastoviglie come dire riuscivo a imbrogliare la scheda e vedere se ritornava a funzionare cosi' magari cambiare il pezzo...spero che la mia spiegazione sia stata esaustiva per comprendere il problema incrocio le dita .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauriziobros Inserita: 29 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2011 mi chiedevo per fare la prova di escludere il galleggiante giusto per capire devo controllare dentro il cestello cio' dove ce' il filtro sotto elemento rotativo oppure e' posto sotto la macchina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isz76 Inserita: 29 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2011 mauriziobros+29/03/2011, 18:48--> (mauriziobros @ 29/03/2011, 18:48) per quel che so io l acquastop e' solo un dispositvo meccanico e nulla ha a che vedere con programmi o scheda elettronica...... e' un galleggiante posto sotto lamacchina che controlla le due elettrovalvole, una a monte e una a valle del tubo di carico.Quando la macchina ha delle perdite l acqua si riversa in questo vassoio facendo alzare questo galleggiante di polistirolo che elettricamente parlando va ad aprire un contatto NC il quale non fornira' piu' corrente alle elettrovalvole, ma andra' ad azionare per sicurezza la pompa di scarico.prova a ribaltare la macchina e rimuovere il vasoio sotto e controlla che in effetti non vi siano perdite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauriziobros Inserita: 29 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2011 (modificato) ok provero' a cercare il galleggiante che non (=non) ho notato a dire il vero ribalto verifico e domani ti aggiorno Modificato: 29 marzo 2011 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauriziobros Inserita: 30 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2011 (modificato) mistero risolto era il galleggiante sotto la lavastoviglie che faceva entrare in blocco la scheda ... comunque un'a cosa strana e' successa non (=non) so' se merita di considerazio ma stavo diventando matto perche' nel rimontare il tutto lho accessa e mi faceva un bip di allarme panicooooo alla fine era la spina lho dovuta girare ed inerire al contrario nella presa ... grazie per la tritta comunque caso risolto Modificato: 30 marzo 2011 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hdisk Inserita: 30 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2011 cosi' per curiosita', ma perche' il galleggiante era intervenuto? c'era acqua sotto la lavastoviglie? perche' se cosi' fosse non andrai avanti per molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauriziobros Inserita: 31 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2011 si c'era una lieve perdita che ho prontaamente riparata... tutto ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati