rubbia Inserito: 31 marzo 2011 Segnala Inserito: 31 marzo 2011 dopo aver sostituito le spazzole del motore (erano quasi alla fine) non effettua la centrifuga , cosa devo controllare ? grazie
Diomede Corso Inserita: 31 marzo 2011 Segnala Inserita: 31 marzo 2011 Ciao, tutto il sistema di scarico (pallina se c'è, manicotto, trappola aria, tubo di scarico, filtro pompa) e soprattutto se il pressostato scatta per dare consenso.Poi si guarda se la tachimetrica eventualmente è andata fuori posto Ultimo step la scheda...
rubbia Inserita: 31 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2011 ciao, cos'è sta pallina, la pompa elettricamente funziona, ho controllato se era ostruita tutto ok ma la lavatrice non scarica e non centrifuga
Diomede Corso Inserita: 31 marzo 2011 Segnala Inserita: 31 marzo 2011 se non scarica... non centrifuga, quindi risolviamo prima se scarica.Nella parte del manicotto che dalla vasca va verso il filtro in alcuni casi c'è dentro una pallina (si chiama ecosfera), a volte si buca si riempie di acqua e attappa lo scarico.Poi più volte abbiamo ricordato che le pompe di scarico di nuova generazione spesso sono elettricamente funzionanti ma basta poco per renderle inattive (dunque invece di girare, vibrano o girano male) e dunque anche entranto in funzione non sono in grado di espellere tutta l'acqua. Infine il solito caro e vecchio scarico a muro...
rubbia Inserita: 31 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2011 controllerò anche quella , solo una informazione dove sitrova la scheda ?post scrittum : le spazzole le ho pagate 25 euro la sostituzione è stata semplice e veloce, ho smontato il motore per un lavoro più comodo e sicuro ciao
Ciccio 27 Inserita: 31 marzo 2011 Segnala Inserita: 31 marzo 2011 rubbia+31/03/2011, 21:19--> (rubbia @ 31/03/2011, 21:19) La tua non ce l'ha se -come ricordo- ha un secondo tubicino che collega il fianco della vasca alla parte inferiore della pompa (tubo di ricircolo).
Messaggi consigliati