CAMULTI Inserito: 5 aprile 2011 Segnala Inserito: 5 aprile 2011 Salve a tutti,vorrei che mi si rincuorasse sul nuovo acquisto della lavatrice .Dopo 20 anni la mia zerowatt spaziozero 33 si è arresa,io ho cercato la stessa naturalmente ;ho scelto la zerowattzl360. Però la mia sorpresa è che inizia il lavaggio molto lentamente e fa un rumore.... come di qualcosa che frena il cestello,che raschia quasi; questo rumore rimane durante tutto il lavaggio compresa centrifuga sibilante. Ho chiamato il tecnico dell'assistenza dopo 4 giorni ,e' venuto e mi ha detto che era normale perchè la macchina ora utilizza un altro tipo di motore ..a spazzole dice. Ma, sarà, ma a me non mi convince.preciso che l'ho comprata da un rivenditore autorizzato locale quindi portata,montata e messa in funzione da loro.Che dite voi?Grazie per l'ascolto
Ivan Botta Inserita: 5 aprile 2011 Segnala Inserita: 5 aprile 2011 Facendo girare a mano il cestello si sentono attriti?
Diomede Corso Inserita: 5 aprile 2011 Segnala Inserita: 5 aprile 2011 basta sto zitto... domani parlo, che ora sono stanco.
DG.M Inserita: 6 aprile 2011 Segnala Inserita: 6 aprile 2011 In linea di massima il rumore è normale, è più o meno simile a quello di un trapano. Anche il sibilo in centrifuga è normale.
Diomede Corso Inserita: 6 aprile 2011 Segnala Inserita: 6 aprile 2011 (modificato) Cara amica lettrice, intanto inizio con il dirti che quella lavatrice è durata vent'anni e se fosse finita nelle giuste mani sarebbe durata altri venti... dunque direi che possono essere stati altri i fattori che ti hanno portato alla decisione di disfartene... la voglia di cambiamento? La paura che non fuznionasse più come prima? La pubblicità martellante delle mille e mille offerte che ci riempie la buca di cartaccia che non abbiamo chiesto!?!? Chissà Come dire: chi lascia la strada vecchia per la nuova ... e non capisco perchè cercare la stessa, quando in fondo la stessa non l'hai trovata e potevi tenerti la stessa che avevi, o forse solo per un discorso di misure esterne perchè al livello di funzionamento ti assicuro che le manopole sono due come quella vecchia ma non è affatto meccanica come si può credere ma avendo un motore a controllo elettronico ha una scheda elettronica lo stesso. Detto questo, apprezzo lo zelo nell'aver avvertito il tecnico immediatamente, ma perchè mai non sarebbe bastata una telefonata per farsi dire che era tutto normale?!La tua nuova lavatrice ha un motore diverso da quello che aveva la lavatrice vecchia, e dunque si sente quel sibilo sia in lavaggio e il motore quando gira non parte spinto ma sembra un po' "morente", ma se la osservi vedi che comunque gira... sia in centrifugaL'unica manutenzione da fare a quel tipo di motore è intanto di evitare che l'umidità nell'ambiente in cui è posiszionata la lavatrice sia eccessiva e che la polvere che si forma attorno sia il meno possibile, poi negli anni magari sarà necessario sostituire le spazzole. E' tutto a posto! Modificato: 6 aprile 2011 da Diomede Corso
CAMULTI Inserita: 7 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2011 Innanzi tutto grazie davvero per la celerità della risposta, poi rispondo in ordine 1) no, non si sente attrito.2)ho cambiato la vecchia mio malgrado dopo che il tecnico più volte ha sostituito la cinghia perchè il cestello non girava più, avvertendomi però che era ormai il motore ad essere non più efficente .Comunque mi rincuora il fatto di averla data ad una persona che mel'ha chiesta disposta a ripararsela da sola.E ancora va.... Grazie a tutti e Buona Pasqua
Messaggi consigliati