scorpio54 Inserito: 6 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 6 aprile 2011 La lavastoviglie (del 2008) è rimasta inutilizzata per un anno causa trasloco. Reinstallata, carica regolarmente l'acqua, poi compare il codice F5 e scarica l'acqua bloccandosi con il led start lampeggiante. Non ho trovato perdite. Ho notato che i diffusori sono asciutti e la carica avviene solo tramite il bocchettone posto a lato. Ho provato con l'anticalcare, ma niente. Quello che sembra incredibile è che, anche chiamando l'assistenza, non si riesce a sapere il significato del codice errore F5. Un grazie a chi mi saprà aiutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 6 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2011 Ciao... questa mi sembra proprio esagerata ...Comunque:F5: spray arms are blockedappunto ! Tu pensi che ferma dal 2008 possa ripartire da sola!?Caro scorpio, la tua lavastoviglie è perfettamente funzionante, solamente ha la motopompa di lavaggio bloccata, e siccome dovrebbe partire durante il caricamento dell'acqua, quando la scheda da il consenso e poi però non parte ti compare l'errore. Apri sul fianco destro e nella parte posteriore trovi la motopompa, delicatamente con la mano prova a muovere il rotore da dietro dove ha le palette/denti, se vedi che sforza non insistere. Sarebbe ottima cosa smontarla disassemblare la chiocciola dal gruppo motore e ingrassare un po' la tenuta che magari è secca...Vedrai che riparte... ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scorpio54 Inserita: 7 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2011 Intanto ti ringrazio. In effetti la pompa era piena di ruggine. L'ho aperta e completamente ripulita. All'nterno, attaccato alla ventolina, c'è un cilindro magnetico. Sai se è possibile lubrificarlo con un prodotto adeguato? Ho come l'impressione che faccia attrito. Scusa per la domanda banale, ma sono un "fai da te".Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 7 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2011 Ciao... quella serie montava pompe magnetiche, che vanno sostituite con quelle della versione precedente, ovvero con sistema motore-chiocciola come ti ho descrittoNon è necessario ungere nulla, se hai sfilato il rotore (si chiama così quel cilindro magnetico) e ripulito, rimonta il tutto e prova... se va lascia così altrimenti sostituisci la motopompa che purtroppo non è proprio economica come ricambio (150 euro circa), ma per una lavastoviglie praticamente mai usata direi che si può fare... oltretutto migliori perchè così un domani puoi cambiare poi solo la chiocciola.Questo purtroppo è cosa succede a lasciare la lavastoviglie ferme a lungo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati