miopiero Inserito: 9 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 9 aprile 2011 Complimenti per il forum, mi sono appena registrato, ma conoscevo già questo forum e mi è stato molto utile per risolvere problemi alla lavatrice e alla stessa lavastoviglie, ma adesso ho un problema che non riesco a risolvere.La mia lavastoviglie dopo poco tempo dall'avviamento e con qualsiasi programma si blocca, emette due bip e quando apro lo sportello sul display leggo AL5, cioè non carica acqua, l'ho spenta e riaccesa e il display indicava il tempo rimanente, chiudevo lo sportello e il ciclo di lavaggio riprendeva da dove era stato interroto, e dopo due tre interruzioni il lavaggio veniva terminato, ho verificato:- l'elettrovalvola, ed è ok- il pressostato, ed è ok- il tubo di carico, ed è ok- filtrini, ecc. tutto ok.Ho continuato ad usarla così per un mese circa, e qualche volta il programma si resettava e ricominciava d'accapo.Una sera, improvvisamente è scattato il salvavita e ciò succedeva ogni volta che riaccendevo la lavastoviglie.L'ho riaperta, ricontrollato tutto e anche la scheda elettronica che mi sembra perfetta.Ho rimontato tutto ma il programma di lavaggio, ogni volta che va in allarme, e spengo/accendo, riparte dall'inizio, inoltre non riesco più ad impostare altri programmi nè a resettare il programmatore (il simbolo ---).Questa sera, magicamente, il tasto cancella ha funzionato ma dopo qualche minuto la lavastoviglie si ferma, doppio bip e dopo spento/acceso riparte sempre dall'inizio.Che sia la scheda elettronica ko? In attesa di qualche dritta vi auguro buona notte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 9 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2011 Funzione Cerca (finestra in alto a dex)parola chiave <Lavastoviglie Rex Tt10e allarme al5>, trovi::http://www.plcforum.it/forums2/index.php?a...T&f=85&t=40790&http://www.plcforum.it/forums2/index.php?a...T&f=85&t=36921&.................................................................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 9 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2011 (modificato) ... il bloccaporta A5 è un mancato carico, ma alla peggio, dopo che hai controllato tutto il sistema di carico c'è da ripulire il labirinto fianco sinistro (è più piccolo rispetto alle serie precedenti per fortuna!).Quando non accetta tasti/selezione... generalmente è il bloccaporta che resta incastrato su chiuso anche con la portina aperta... Modificato: 9 aprile 2011 da Diomede Corso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati