Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Hoover Zerowatt Zh852 - il motore fa scattare il differenziale

aleb2

Messaggi consigliati

Mi saltava il differenziale appena chiudo l interruttore generale, la cosa non succede se stacco il cavo di terra che collega la carcassa del motore; quali possono essere le cause di questa dispersione?, la lavastoviglie ha 2 anni ed è in ottime condizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto da rifare, provando a farla girare col cavo di terra del motore staccato dopo qualche decina di minuti, ma è casuale, scatta lo stesso il differenziale; allora ho staccato la terra anche dalla resistenza oltre che dal motore ma scatta lo stesso;

avete qualche suggerimento?

p.s.ho provato anche a togliere il condensatore antidisturbo ponticellando la linea,niente di diverso

Modificato: da aleb2
Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

sì, i vecchi timer a carcassa metallica (quelli di ultima generazione avevano la carcassa plastica), avevano la linguetta per il contatto a terra... magari è qualche ragnatela wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

staccata la resistenza la lavastoviglie va ( anche se non termina piu` il programma, e` 30 min che il display segna un minuto alla fine); quindi deduco dispersione della resistenza,anche se praticamente nuova, era gia` stata cambiata

Link al commento
Condividi su altri siti