SalvoM1975 Inserito: 9 aprile 2011 Segnala Inserito: 9 aprile 2011 Salve a tutti, cerco aiuto per individuare il guasto della mia lavatrice Rex Aquacycle LI 61 N: Non centrifuga.Esegue ogni fase regolarmente, carica, scarica l'acqua (nb: il filtro è pulito), ma quando la programmazione arriva alla centrifuga, dopo avere fatto un giro in accelerazione (anche senza carico all'interno del cestello), il motore si ferma (la programmazione poi continua poi fino a fine ciclo, saltando la centrifuga). Sento il rumore (credo sia un relè) nella scheda elettronica, non trovo alcun condensatore. Leggendo alcuni post ho capito che potrebbe trattarsi di un triac o eventualmente della bobina tachimetrica (se non altro!).Sapreste darmi un consiglio su come ricercare il guasto?Grazie in anticipo.
Diomede Corso Inserita: 9 aprile 2011 Segnala Inserita: 9 aprile 2011 per carità... su quella macchina non mettero mai più le mani!Il timer è un ELBI, con piastra elettronica intergrata, perchè quella lavatrice monta un motore a collettore, si guastava con una facilità incredibile e veniva poi sostituito da un timer analogo ma di produzione AKO (costo 150 euro, ma si può rigenerare con non poche difficoltà!)Intanto vedrei lo stato delle spazzole... poi trattandosi di macchina ad incasso, già nelle tradizionali quel filtro ricurvo dava non pochi problemi, figurati su quella che ce l'ha (curvo) lungo il doppio
Messaggi consigliati