Vai al contenuto
PLC Forum

Rex 961 Wrd! - Scatta il salvavita, non subito però!!

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ho un problema da ieri sera quando ho fatto il mio solito programma nr.9 che consiste in un lavaggio breve a 55° ,1 risciacquo freddo ed 1 risciacquo caldo, solo che dopo una mezz'oretta è saltato il salvavita, ho aperto la lavastoviglie ed ho notato la serpentina rosso fuoco e mi sembra per il fatto che non vi era acqua sul fondo.

Ho riacceso la lavastoviglie ma dopo un po si è riproposto lo stesso problema!!

Che può essere successo e cosa dovrei controllare secondo voi, considerate che sono un neofita del campo, ma con spirito d'iniziativa!!!!eheheheheheh

Diomede Corso
Inserita:

Ciao, tipico problema di quell'incubo di lavastoviglie...

E' solo intasata e non riesce più a riempirsi di acqua a dovere e inizia a riscaldare a vasca vuota, dovresti andare a pulire tutto il pozzetto (praticamente sotto la griglia del filtro, ma smontando il pezzo da sotto) e il famoso labirinti di carico dietro al pannello sinistro senzasperanza.gif

Inserita:

Pertanto essendo incassata, la tolgo dalla cucina la metto in giardino e provvedo a smontarla e pulirla, è meglio che procedo in questa maniera onde evitare allagamenti in cucina????Devo smontare dietro??'

Diomede Corso
Inserita:

Benissimo smile.gif! La lavastoviglie non si smonta dietro...

- sfili il pannello di legno (toglie le viti nel lato interno della porta e poi tiri verso il basso);

- togli lo zoccolino frontale e la passatoia dei cavi;

- smonti i fianchi (2 viti frontali, 1-2 superiori, 2 viti posteriori/basse).

a questo punto la lavastoviglie è tutta per te biggrin.gif ...

Inserita:

ok grazie provo e ti farò sapere!Un'ultima cosa di preciso devo pulire delle tubature magari soffiandoci dentro con un compressore?

Inserita:

ciao!

la 961 non ha polmone laterale grande e non ha i fianchi smontabili. è quella con i 2 sifoni blu :-)

http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=68373 leggi questa discussione.

mi permetto di aggiungere che quella macchina ha 9 programmi. vanno usati tutti quanti. intensivo compreso. la lavastoviglie sarà molto meglio conservata e ti ringrazierà...

Diomede Corso
Inserita:

worthy.gif memoria birichina!!

E' vero, sotto la piastra rotonda del filtro sulla destra c'è una campana con vite, trovi lassotto dei sifoni blu a becco di cigno... vanno puliti benissimo e poi rimontati.

Allora ecco il tipo di lavastoviglie di cui si parla in questo video.

Inserita:

Bene visto che venerdì mi metterò all'opera!! Ma a questo punto mi conviene togliere la lavastoviglie dalla cucina o posso fare il tutto smontando i pezzi uno ad uno lasciando la lavastoviglie dove si trova????

Inserita:

secondo me, toglila dall'incasso. almeno questa prima volta. così capisci bene com'è fatta e fai le cose per bene...

Inserita:

Ragazzi fatto tutto seguendo le vostre preziose indicazioni e........... FUNZIONAAAAAAA!!!

Grazie mille era effettivamente tutto intasato.

A tal fine onde evitare tutto questo non sarebbe il caso di usare esclusivamente del sapone gel invece delle tavolette????

Ciao e grazie ancora!!!

Diomede Corso
Inserita:

mad.gif NO! Non è il detersivo il problema ma la temperatura di lavaggio... la stessa tavoletta con un altro programma (a temperatura più elevata e ciclo più lungo) probabilmente non avrebbe causato quel danno.