martini70 Inserito: 10 aprile 2011 Segnala Inserito: 10 aprile 2011 Ciao ho un problema da ieri sera quando ho fatto il mio solito programma nr.9 che consiste in un lavaggio breve a 55° ,1 risciacquo freddo ed 1 risciacquo caldo, solo che dopo una mezz'oretta è saltato il salvavita, ho aperto la lavastoviglie ed ho notato la serpentina rosso fuoco e mi sembra per il fatto che non vi era acqua sul fondo.Ho riacceso la lavastoviglie ma dopo un po si è riproposto lo stesso problema!!Che può essere successo e cosa dovrei controllare secondo voi, considerate che sono un neofita del campo, ma con spirito d'iniziativa!!!!eheheheheheh
Diomede Corso Inserita: 10 aprile 2011 Segnala Inserita: 10 aprile 2011 Ciao, tipico problema di quell'incubo di lavastoviglie...E' solo intasata e non riesce più a riempirsi di acqua a dovere e inizia a riscaldare a vasca vuota, dovresti andare a pulire tutto il pozzetto (praticamente sotto la griglia del filtro, ma smontando il pezzo da sotto) e il famoso labirinti di carico dietro al pannello sinistro
martini70 Inserita: 10 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2011 Pertanto essendo incassata, la tolgo dalla cucina la metto in giardino e provvedo a smontarla e pulirla, è meglio che procedo in questa maniera onde evitare allagamenti in cucina????Devo smontare dietro??'
Diomede Corso Inserita: 10 aprile 2011 Segnala Inserita: 10 aprile 2011 Benissimo ! La lavastoviglie non si smonta dietro... - sfili il pannello di legno (toglie le viti nel lato interno della porta e poi tiri verso il basso);- togli lo zoccolino frontale e la passatoia dei cavi;- smonti i fianchi (2 viti frontali, 1-2 superiori, 2 viti posteriori/basse).a questo punto la lavastoviglie è tutta per te ...
martini70 Inserita: 10 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2011 ok grazie provo e ti farò sapere!Un'ultima cosa di preciso devo pulire delle tubature magari soffiandoci dentro con un compressore?
kobold136 Inserita: 11 aprile 2011 Segnala Inserita: 11 aprile 2011 ciao!la 961 non ha polmone laterale grande e non ha i fianchi smontabili. è quella con i 2 sifoni blu :-)http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=68373 leggi questa discussione.mi permetto di aggiungere che quella macchina ha 9 programmi. vanno usati tutti quanti. intensivo compreso. la lavastoviglie sarà molto meglio conservata e ti ringrazierà...
Diomede Corso Inserita: 11 aprile 2011 Segnala Inserita: 11 aprile 2011 memoria birichina!!E' vero, sotto la piastra rotonda del filtro sulla destra c'è una campana con vite, trovi lassotto dei sifoni blu a becco di cigno... vanno puliti benissimo e poi rimontati. Allora ecco il tipo di lavastoviglie di cui si parla in questo video.
martini70 Inserita: 12 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2011 Bene visto che venerdì mi metterò all'opera!! Ma a questo punto mi conviene togliere la lavastoviglie dalla cucina o posso fare il tutto smontando i pezzi uno ad uno lasciando la lavastoviglie dove si trova????
kobold136 Inserita: 12 aprile 2011 Segnala Inserita: 12 aprile 2011 secondo me, toglila dall'incasso. almeno questa prima volta. così capisci bene com'è fatta e fai le cose per bene...
martini70 Inserita: 15 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2011 Ragazzi fatto tutto seguendo le vostre preziose indicazioni e........... FUNZIONAAAAAAA!!!Grazie mille era effettivamente tutto intasato.A tal fine onde evitare tutto questo non sarebbe il caso di usare esclusivamente del sapone gel invece delle tavolette????Ciao e grazie ancora!!!
Diomede Corso Inserita: 15 aprile 2011 Segnala Inserita: 15 aprile 2011 NO! Non è il detersivo il problema ma la temperatura di lavaggio... la stessa tavoletta con un altro programma (a temperatura più elevata e ciclo più lungo) probabilmente non avrebbe causato quel danno.
Messaggi consigliati