enricomax1 Inserito: 9 maggio 2005 Segnala Inserito: 9 maggio 2005 Buonasera a tutti,sono uno studente di ing. Elettrica.Mi piacerebbe imparare a programmare i plc, in questo periodo sto seguendo un corso sui s7 300 della Siemens.Mi potreste consigliare un buon libro, facile anche da leggere , visto che sono alle prime armi??Vi ringrazio
turymilazzo Inserita: 9 maggio 2005 Segnala Inserita: 9 maggio 2005 Ciao. Io mi son laureato da pochissimo in ingegneria .Se cerchi su google gli Siemens CAVALIERI troverai gli appunti in formato ppt per iniziare veramente a imparare.
johnny Inserita: 14 maggio 2005 Segnala Inserita: 14 maggio 2005 Ciao anch’io sono un neo ingegnere elettrico che per lavoro devo imparare ad utilizzare i PLC.Ho cercato su google i nomi che consigliavi, ma non ho trovato nulla di attinente al nostro campo potresti indicare l’indirizzo dove poter scaricare il materiale.Grazie
Nino1001 Inserita: 15 maggio 2005 Segnala Inserita: 15 maggio 2005 Io invece voglio impare per puro diletto. Ma francamente in un precedente post non ho ricevuto l'aiuto sperato:1) Dove si puo' trovare un "pacchetto didattico" completo? Evitate le risposte tipo "Fai una ricerca su internet.Grazie.2) Quale linguaggio usare, ovvero quale pacchetto conviene usare perchèè il piu difuso quindi è piu facile trovare aiuto nelle mailing e forum3) Che budget devo preparare?A dirla in breve, visto che qua ci sono un paio di noi che volgiono imparare qualche anima pia puo' metterci sulla giusta strada senza tanti fronzoli e giri di parole?Grazie anticipato