Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Zoppas Pmv1208b - Ogni tanto va in errore E40

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

buonasera a tutti.

Un mio amico mi ha detto che la loro lavatrice Zoppas MaxiVasca di circa 10 anni ogni tanto va in errore E40....ma vedendo i codici(cercati qua sul forum) non e' presente un E40...pero sulla mia(electrolux 2009) E40 vuol dire "porta aperta"...sarà uguale?

l'errore puo capitare durante tutti i cicli di lavaggio...

la lavatrice dovrebbe essere(l'ho vista nel video) tutta elettronica

cosa pensate che sia?

grazie

Modificato: da DarioRFI

Inserita:
angelotrinchera+14/04/2011, 19:53--> (angelotrinchera @ 14/04/2011, 19:53)

ciao

pero lo fa mentre e' in funzione...errore della scheda?si puo risolvere oppure si tiene cosi ma tenderà a peggiorare?

Diomede Corso
Inserita:

non tiene più chiuso il contatto e anche a sportello bloccato il peso dell'acqua/carico spinge verso fuori spegnendo senzasperanza.gif

Inserita:
Diomede Corso+14/04/2011, 23:03--> (Diomede Corso @ 14/04/2011, 23:03)

ciao Diomede...non ho la lavatrice qua ma se non erro dovrebbe essere una robotline o una delle prime input...

come si procede?

Diomede Corso
Inserita:

ciao Dario, Angelo ti ha già codificato rolleyes.gif ... vai sostituendo il bloccaporta e poi semmai (ma non ne possiamo andare sicuro al 100%) potrebbe essere anche la scheda ma non è detto...

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao a tutti, il problema in questione della stessa lavatrice Zoppas l'ho anche io...infatti mi da errore E40 anche durante il lavaggio e si ferma...in più la luce della spia dello sportello ha un'intensità "bassa" e alcune volte lampeggia...altra cosa ogni tanto lo sportello dopo l'errore non si apre rimane bloccato bisogna tenere la lavatrice spenta per un po' e poi si apre....

Cos'è a questo punto il bloccaporta? Come faccio a smontarlo e che codice ha?

Tu Dario come hai fatto a risolvere il problema?

Grazie a tutti delle info...

Denis