Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice whirpool AWM 8103/2 - spia porta aperte accesa

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve a tutti , ho una lavatrice whirpool 8103/2 una volta acesa e selezionato il programa .. dopo poco ,, mi rimane la spia ...... porta aperta ... e da li non si muove.. ho gia sostituito .... rele porta ... spazzole mottore ..eletrovalvola .. mi sapete dire cosa puo essere grazie a tutti .......

Modificato: da Fulvio Persano

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Subito una raccomandazione:

per favore non accodarti ad una discussione aperta da un'altro utente ma aprine una tua, evitando di creare confusione inutile verso chi legge.

Ora sono dicvise, quindi, per favore, prosegui su questa fino alla sua conclusione.

Grazie.

Diomede Corso
Inserita:

Ciao, il modello che indichi manca delle prime 3 lettere... AW-- senzasperanza.gif

Credo AWT e quindi trattasi di carica dall'alto oppure AWM e quindi trattasi di carica frontale...

Verifica che scarichi correttamente, i controlli che hai già fatto sono corretti, alla peggio è la scheda sad.gif

Inserita:

si e una awm 8103/2 whirpool ... ma cosa puo essere ??? spero proprio non sia la scheda

Diomede Corso
Inserita:

dopo poco dici ... dry.gif

controlla resistenza di riscaldamento e sonda temperatura (è una pasticchina che nasconde un sensore NTC).

• 5 months later...
Inserita:

Salve,

un mio consiglio e spero che ti sia utile prova quando si presenta l' errore "porta aperta" di muovere i connettori che vanno alla centralina per vedere se cambia qualche cosa in quanto in merito al problema che avevo io errore F06 si presentava anche quello.... errore correlato ... e scomparso quando per ultima prova ho saldato i fili direttamente alla scheda naturalmente con un connettore che se per eventuale altro problema posso tranquillamente staccare in qualsiasi momento.

Un saluto a tutti gli Amici del Forum in particolare a Diomede.

wink.gif