Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex IT1062 WRD - Allarme A5

actarus63

Messaggi consigliati

Un saluto a tuuti perchè sono nuovo nel forum.

Vorrei sapere da mar1066coni se

la sostituzione è complicata

mi spiega dovè il pressostato da sostituire e

quanto costa questi due ricambi perchè anche io ho una lavastoviglie Rex IT1062 che mi da come allarme A5.

Ringrazio sin da ora per la risposta

**

creata per te una discussione propria con link alla discussione cui ti eri accodato, presente tra l'altro nella sezione guasti risolti!!!!

La sezione 'guasti risolti' comprende solo le discussioni il cui problema è stato risolto!!

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

sad.gif se posso... ti dico che sulla tua lavastoviglie c'è solo da pulire il pozzetto e sifoni blu... non ricordo di modifiche a quella macchina e comunque credo si tratta di sostituire anche la scheda con una spesa complessiva intorno ai 300 euro (se non ricordo male).

senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Diomede.

Se così fosse mi sa che cambio la lavastoviglie anche perchè non riesco a capire come si tolgono i pannelli laterali sopratutto quello di sx che dovrebbe dare accesso alla vasca/pozzetto incriminato.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che proprio oggi ho fatto lavorare la lavastoviglie , che ricordo e una REX IT1062 WRD, e mi sono accorto che non sempre prende l'acqua e alla volte sembra che non ne abbia a sufficienza e pertanto ho dedotto che potrebbe essere anche il pressostato che non da indicazioni veritiere. Quindi chiedo a chiunque mi possa aiutare se la mia supposizione può essere esatta e dove si trova il pressostato che proverei a cambiarlo.

Grazie in anticipo

senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Il pressostato in quella macchina non c'è sad.gif è proprio quello il problema!! La modifica prevede l'inserimento del pressostato e la sostituzione della scheda originale con una che legga anche il livello da pressostato.

Originariamente lla quantità di acqua da immettere viene calcolata in base allo sforzo della pompa di lavaggio, che è dotata di tachimetrica.

Il difetto si manifesta perchè l'intasamento del pozzetto (sifoni blu, e tubo a U), non permette un corretto scarico e il successivo carico da errore, oppure anche per delle perdite che logorano i cuscinetti della motopompa che legge di conseguenza uno sforzo anomalo wink.gif

Ora la memoria potrebbe giocarmi brutti scherzi e se il pressostato nella tua lavastoviglie fosse presente allora lo trovi dietro allo zoccolino in basso sulla sinistra.

dovrebbe avere due viti posteriori in basso, una-due viti sopra e due viti anteriori in basso, poi sfilarlo non è proprio facile ma ci si riesce... se non trovi nessuna vite allora quello è un modello con carrozzeria chiusa worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Allora la lavastoviglie non ha le viti per smotare il pannelo laterale... ahimè

Temo anche che non abbia il pressostato come dici tu.

Tuttavia dopo aver fatto vari tentativi, usando l'aceto e i prodotti per la pulizia dedicati, e ripulito per bene il pozzetto interno dai residui, che presumo siano di detersivo perchè di colore bianco, due lavaggi su due la lavastoviglie non mia ha più segnalato l'errore A5 portando a termine il ciclo e in entrambi i casi all'inizio, dopo aver scaricato l'acqua, l'ha presa regolarmente.

Continuerò a farla lavorare per veder se la fortuna mi ha baciato o è stato solo un caso.

Grazie ancora e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti