Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Indesit Wa6 It

Messaggi consigliati

Inserito:

ho lo stesso problema, stesse verifiche ma non riesco a trovare anomalie sulla scheda, mi potresti aiutare??

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, sarebbe stato più opportuno aprire una nuova discussione, anzichè accodarsi a questa in guasti risolti. Ora che le ho divise, prosegui su questa wink.gif

Ah, dimmi se il modello scritto nel titolo è giusto che altrimenti lo cambiamo wink.gif

Inserita:

Ti ringrazio, avevo partecipato alla vecchia discussione come forma di richiesta di aiuto personale su un guasto risolto che sembra identico al mio .

Il titolo è azzeccato come il modello di lavatrice indesit WA6.

Come il post a cui ho partecipato, la lavatrice dopo la partenza esegue il carico, qualche giro di motore, poi subito lo scarico e programmatore inizia a girare fino a quando non la si spegne e resetta.

Il problema la settimana scorsa ha iniziato a farlo ogni tanto, ora non ne vuole + sapere .

Ovviamente abbiamo chiamato il tecnico che ha verificato l'impianto di scarico,carico e filtro, tutto ok(le stesse verifiche che avevo fatto io!!). huh.gif se ne andato dicendomi che sarebbe tornato con il tecnico dell'assistenza autorizzata indesit e probabilmente era la scheda da sostituire.......

Quando è tornato ha sostituito il motore xchè era la cosa + probabile, ma il problema non si è risolto, la scheda non l'ha sostituita perchè costando quasi 200€( ph34r.gif )non valeva la pena.

Ieri ho cercato sul forum(come faccio sempre quando ho qualche problema)e mi sono imbattuto sulla discussione che hai visto, in cui il problema era stato risolto.Ho fatto gli stessi passi e ho appurato che il programma 7 funziona (quello a freddo) ho smontato la scheda cercando qualche saldatura difettosa , ma l'unica anomalia è una pista annerita che va da un diodo al relè e morsettiera della resistenza,sembrava essere quello che cercavo....ma oltre alla colorazione i contatti funzionano tutti regolarmente.

Mi sono dilungato un po ma spero d'essere stato chiaro

grazie

Inserita:

Come ha sostituito il motore? Forse ha sostituito le spazzole del motore.

Ma la scheda almeno l'ha smontata? Sicuramente ci sarà qualche saldatura fredda.

Inserita:

il tecnico,confrontandosi con l'assistenza ufficiale ha sostituito il motore con uno nuovo senza risultato. la scheda l'ho smontata io ,loro sono andati ad esclusione.... la mia perplessità è questa.

Ora ce l'ho davanti ma anomalie non ne vedo anche se una saldatura fredda è subdola..sembra ben fatta ma non consente una perfetta connessione elettrica.

secondo voi conviene iniziare a "ripassare le saldature o devo focalizzarmi su qualcos'altro?

penso che la scheda potrebbe richiedere anche diversi consensi da altri dispositivi prima d'iniziare il ciclo, pressostato pompa resistenza etc e mancando qualcuno di questi va in allarme senza che la colpa sia per forza in essa. Esiste la possibilità di revisionare la scheda?

grazie