pilotin1 Inserito: 25 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 25 aprile 2011 Salve a tutti, vi scrivo perchè è andata in panne la mia lavastoviglie e vorrei tentare di ripararla da solo.Stava effettuando un lavaggio intenso ma non ha portato a conclusione il programma.Ho resettato e fatto un ciclo di ammollo ed anche questo non l'ha concluso.Ho pensato di chiudere il rubinetto dell'acqua e riaprirlo, adesso emette qualche breve bip e non carica l'acqua.La lavastoviglie ha 3 anni.Vi chiedo qualche suggerimento.Grazie, Davide. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 25 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2011 Led 1 lampeggiante dovrebbe essere codice di errore 1 per quanto riguarda le LVS ARISTON e cioe' perdita di acqua. Controlla il microswitch antiallagamento, l'acquastop se presente, raccordi e tubazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pilotin1 Inserita: 26 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2011 Infatti ieri ho dato un'occhiata veloce e ho visto dell'acqua sulla lamina metallica di fondo.Una di queste sere mi ci dedico e cerco se è saltato qualche raccordo, poi vi faccio sapere.Grazie, Davide. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pilotin1 Inserita: 26 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2011 Il problema è più grave del previsto....perchè la causa della perdita d'acqua non è affatto evidente.Ho smontato il raccoglitore sottostante, non si presenta alcun raccordo staccato. Ho asciugato e fatto ripartire, ho provato una ciclo di ammollo di 12 minuti e la lavastoviglie a concluso positivamente il programma....ma ha perso dell'acqua nuovamente....poca acqua ma la perdita anche se non copiosa da qualche parte c'è e facendola funzionare più a lungo riempierebbe nuovamente il fondo mandando in blocco la macchina.Cosa posso fare? Provo a stringere qualche raccordo con una fascetta?Per capire dove sta la perdita dovrei far funzionare la lavastoviglie senza raccoglitore di fondo o farla funzionare completamente smontata....ma non è facile.O chiamare un tecnico...Se avete suggerimenti....come al solito...sono ben accetti.Grazie, ciao, Davide. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 27 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2011 Normalmente i tecnici la appoggerebbero su un'impalcatura rialzata tale da poterla far funzionare senza pannello inferiore e così poter osservare comodamente da sotto dov'è la perdita. Magari tu puoi ingegnarti con due sedie o due tavoli su cui far appoggiare la macchina sui due fianchi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 27 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2011 se da fredda non perde... a pelle direi che perde dalla resistenza di riscaldamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pilotin1 Inserita: 28 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2011 E dopo 2 ore e mezza di lavoro…ne sono uscito vincitore. Guasto sicuramente trovato e almeno momentaneamente riparato.Ho smontato le bande laterali e sono riuscito a capire da dove proveniva la perdita d’acqua mettendo in moto la macchina.Tenetevi forte….un piccolo foro del diametro di uno o due decimi di millimetro nella vasca appena dietro il tappo del sale. Provocato da cosa? Non so, direi un difetto di fabbricazione della vasca che è salto fuori dopo 3 anni….l’ultima volta infatti avevo messo il sale e forse o mosso qualcosa su un punto che era debole.Ho riparato con una saldatura in stagno. Terrà la saldatura? Non so…al momento si, ho fatto due giri di ammollo e tiene……forse con le alte temperatura può saltare? Forse, però non saprei come riparare altrimenti….come si salda una vasca in acciaio temperato? Con un osso acetilenico?Al momento provo così e vediamo se restiste anche a un ciclo intenso.Ringrazio Francesco che con i suoi video su youtube mi ha permesso di farmi un idea di come funziona una lavastoviglie e fare una diagnosi da solo anche se neofita della materia risparmiando chissà quanti soldi di una uscita di un tecnico specializzato.Grazie ancora, ciao, Davide (verona). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 28 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2011 ...e, adesso, vai in Guasti Risolti Elettrodomestici: apri una nuova discussione, elencando il guasto iniziale, la procedura dell'intervento ed i componenti sostituiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2011 pilotin1+28/04/2011, 00:04--> (pilotin1 @ 28/04/2011, 00:04) Provocato dall'acqua salata traboccante che, se non rimossa subito con un lavaggio avviato subito dopo il rabbocco del sale, alla lunga ha corroso il fondo della vasca, magari! P.S.: quando m'iscrissi su Youtube non avevo fantasia su quale nick scegliermi, e non avevo molte possibilità tra quelle a disposizione.Sono stato "costretto" ad usare questa sigla, che onestamente non mi piace più di tanto... ma ormai il guaio è fatto e mi tengo 'sta condanna!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pilotin1 Inserita: 28 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2011 Ciclo intenso terminato senza una goccia di perdita.Ho inserito una sintesi della mia esperienza su Guasti Risolti.Grazie a tutti.Ciao, Davide. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati