Alessia75 Inserito: 25 aprile 2011 Segnala Inserito: 25 aprile 2011 Buonasera a tutti,posseggo da pochi giorni la nuova lavatrice AEG carica dall'alto mod. L76460 TL che sto imparando ad usare poco alla volta sfruttando cioè tutti i programmi e le varie caratteristiche per cui l'ho scelta.Ho notato che, quando è nella fase dei risciacqui, prima di partire con una delle centrifughe si sentono dei colpetti che aumentano man mano che la centrifuga si fa più sostenuta. smette quando la centrifuga arriva al massimo e non succede quando parte la centrifuga finale (che chiude il ciclo di lavaggio). Vi chiedo, è normale sentire questi colpi?la lavatrice è dotata di sistema antisbilanciamento del carico. Può essere questo che entra in funzione prima che parta una centrifuga?Poi per il resto la lavatrice è molto silenziosa, devo dire... ...Grazie in anticipo!
Ciccio 27 Inserita: 25 aprile 2011 Segnala Inserita: 25 aprile 2011 Che siano degli impulsi per far accelerare gradualmente il motore, tipo la mia Ardo?
Diomede Corso Inserita: 26 aprile 2011 Segnala Inserita: 26 aprile 2011 Ciao, sei sicura che è stata installata correttamente? I piedini sono ben messi e ben serrati (con il controdado stretto IN SU!)? Le carica dall'alto vanno messe LEGGERMENTE alzate sul davanti...Le centrifughe intermedie vengono effettuate ad un numero di giri inferiore rispetto a quello programma che poi è quello della centrifuga finale... ergo il sistema di bilanciamento del carico ha una tolleranza inferiore; quando poi si arriva alla centrifuga finale per poter rampare fino al massimo dei giri il bilanciamento è più lungo e quindi più preciso
Alessia75 Inserita: 26 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2011 (modificato) Ciao!può essere! questo modello ha motore inverter per l'installazione abbiamo seguito passo passo il libretto di istruzioni. I piedini credo siano a posto. la macchina, non in uso, è fermissima.questo non lo sapevo...proverò a regolarli come mi suggerisci! intanto Grazie!**inserite correttamente le citazioni Modificato: 26 aprile 2011 da Livio Migliaresi
Ciccio 27 Inserita: 26 aprile 2011 Segnala Inserita: 26 aprile 2011 Diomede Corso+26/04/2011, 13:39--> (Diomede Corso @ 26/04/2011, 13:39) OT: e per quale motivo?
Messaggi consigliati